XXIII Comp. GUERRIERI di FERRO

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Raven84
Codex: Space Marines del Caos
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 13: THORAN

Generale in capo: Lord Kharan Ironclaw
Grado: Mastro di guerra

VITTORIE TOTALI: 2 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 1



La compagnia fu creata per volere di Perturabo dopo l’eresia, con l’intento di fornire di una Unità di intervento Speciale la Legione dei Guerrieri di Ferro.
Inizialmente essa utilizzava soprattutto unità da corpo a corpo appartenenti ai Berserker di Khorne, spesso reclutati presso altre Legioni, come i Divoratori di Mondi. La compagnia agiva immediatamente dopo la fine dell’assedio; quando i bombardamenti sulle difese nemiche terminavano e si era ormai aperta una breccia nelle mura, Perturabo dava ordine alla 23ma e alle altre compagnie designate di entrare nella breccia e di massacrare ogni essere vivente all’interno delle mura, che opponesse o meno resistenza.Questa era infatti una caratteristica di Perturabo, dato che prima dell’inizio dell’assedio,egli prometteva di risparmiare tutti i nemici se questi decidevano di arrendersi immediatamente. Viceversa, se non si fossero arresi,il primarca minacciava di massacrarli tutti alla fine dell’assedio, certo che la vittoria sarebbe comunque stata dalla sua parte.
La compagnia continuò quindi a servire il suo primarca durante il millennio successivo all’eresia, distinguendosi per la ferocia e le azioni di inaudita violenza perpetrate sotto il comando del Mastro di Guerra Lord Kharan Ironclaw. Lo stesso Kharan fu in realtà creato nell’occhio del terrore usando il seme genetico di un altro famoso condottiero dei Guerrieri di Ferro, Ferrous Ironclaw, Mastro d'Arme della Seconda Gran Compagnia. La caratteristica di Kharan è però che il suo seme genetico fu incrociato con diversi altri semi genetici, tra cui quello di un Berserker, e ciò gli garantì sia delle innate capacità nei combattimenti corpo a corpo, sia una grande abilità al comando delle truppe.
Durante la tentata conquista di Medusa V, alcune compagnie, tra cui la 23ma, vennero inviate sul pianeta sotto il comando di Ygethmor's, uno dei favoriti di Abaddon.
La conquista di Medusa V non riuscì e la 23ma venne quasi completamente annientata in una battaglia contro gli space marine delle Mani di Ferro, ma alcuni superstiti riuscirono a ripartire dal pianeta e tornarono al pianeta d’acciaio.
Fu allora che Kharan decise di rivedere totalmente l’impostazione tattica della compagnia: visto l’insuccesso e l’inadeguatezza delle armate fin’ora utilizzate, decise di sfruttare il fuoco di supporto dei Guerrieri di Ferro, affiancandogli alcune delle migliori unità di elite e antifanteria presenti tra le legioni del caos.
L’occhio è ritrovo di bande rinnegate e traditrici, dove tutto è in vendita, sia per promesse di conoscenze o di massacri,sia per cose più terrene
Proprio grazie alle sue capacità e alla sua grande Leadership, Kharan riuscì perciò ad aggregare alla compagnia una squadra di Figli dell’imperatore, intuendo la loro incredibile potenza, e cerca tutt’ora di mantenere un equilibrio tra i seguaci di Slaanesh ed i berserker di Khorne, permettendo ai primi di catturare prigionieri per soddisfare le loro perversioni, mentre ai secondi, di mutilarne e decapitarne altri, per offrire sacrifici ai rispettivi dei.
La 23ma comprende perciò sia dei seguaci di Slaanesh che di Khorne, ed inoltre annovera tra le sue file anche dei marine della peste, votati a Nurgle. Per sfruttare al massimo la possibilità di effettuare attacchi dietro le linee nemiche, la Compagnia spesso ricorre anche a Predatori del caos, che godono di una grande mobilità e velocità, grazie ai loro jump-pack.
La nuova dottrina tattica scelta da Kharan sfrutta la mobilità di unità di elitè e di infiltrati per colpire velocemente e dietro le linee nemiche, sfruttando la copertura dell’artiglieria e dei mezzi corazzati utilizzati normalmente dalle altre compagnie dei Guerrieri di Ferro.
Tuttora la compagnia non è ancora stata impegnata in scontri degni di nota, perciò non è ancora certo se la strada intrapresa sarà vittoriosa!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per chi volesse giocare....sono a Padova!

la mail è Raven1984f@hotmail.it

Ciao ciao