BATTLE for ECATHE

I nemici dell’imperium tentano un ultimo feroce assalto al formicaio Ecathe, ma i lealisti sono pronti mobilitandosi con adeguato anticipo, mentre le cannoniere Tunderhawk degli space marine trasportano un gran numero di astartes della seconda compagnia delle salamandre e della terza degli ultramarine, le valkirya fanno la spola per trasportare la fanteria del XVI° cadiano intanto una grossa colonna corazzata della VII° brigata Vendergast raggiunge la città formicaio forzando l’anello di attaccanti che si sta stringendo intorno ad essa. La stessa milizia faariana schira un gran numero di coscritti in supporto dei difensori in fondo combatto per le proprie case. Presto il settore meridionale del formicaio subisce un pesante bombardamento segno che l’attacco giungerà da quel lato. Subito i difensori si schierano tra le fortificazioni e gli edifici demoliti dal pesante bombardamento. Vengono individuati otto obbiettivi principali attorno alle quali ruota la difesa della città formicaio. I due più vicini alla linea imperiale sono subito occupati da grosse unità di fanteria cadiana rinforzati da una squadra tattica degli ultramarine che divide i propri marine cinque per punto chiave. Il resto degli ultramarine prende posizione sulla linea orientale, piazzando predator e dreadnough oltre che una massiccia unità di assaltatori guidata da un cappellano. Il Capitano degli ultramarine invece in sella ad una potente moto da guerra si schiera con la sua squadra in mezzo allo schieramento pronto ad intervenire dove necessario. Le salamandre invece prendono posto in mezzo allo schieramento mettendo in campo un discreto schieramento corazzato composto da una punta di lancia land raider seguita da rhino e razorback con equipaggi pronti a scatenare una pioggia di armi termiche dove necessario. Il Vendergast invece occupa il lato occidentale schierando il baneblede “martello del fato” a fianco delle salamandre contando sulla protezione che queste possono dare al suo fianco, come prima linea vengono schierati sette leman russ di vari modelli compreso un antico executioner, seguono il chimera comando dello stesso Lord Colonnello Generale Frederik Vendergast e numero se squadre di fanteria meccanizzata ed un bane wolf, supportati alle spalle da uno squadrone completo di basilisk. Il resto delle forze del Vendergast un paio di squadre meccanizzate ed un hellound si schierano sul lato orientale in supporto degli ultramarine e le squadre anticarro ed a tiro teso sono sparpagliate nei punti cardine della difesa imperiale per offrire fuoco di supporto. Per finire prendono posizione alcune unità di milizia faariana coscritta. Unità di lancieri barbari e di fanteria barbara (galeotti) ausiliari del Vendergast rimangono in riserva come anche un assassino eversor ed alcuni Valkirya e Vendetta.
Dalla parte caotica, una grossa lancia d’assalto di seguaci di khorne a bordo di land raider si schierano a fronteggiare il vendergast con diversi principi demone pronti ad avanzare protetti dalla mole dei corazzati insieme ad un dreagnaugt corrotto ed ad un demolitore dei guerrieri di ferro. I guerrieri di ferro invece si piazzano al centro della linea imperiale schierando numerosi obliteratori e tre predator, due squadre tattiche caotiche si piazzano a difesa degli obbiettivi, un secondo dreadnought caotico si piazza pronto ad intervenire dove necessario supportato da una grossa unità di marine della peste, per ultimo i guerrieri di ferro piazzano nelle retrovie un basilisk catturato. Gli eldar oscuri schierano alcune squadre di guerrieri mentre il grosso della forza giungerà dal cielo od attraverso dei portali aperti per l’occasione. Oltre un gran numero di eldar oscuri rimangono pronti a teletrasportarsi sul campo due unità di obliteratori, sedici terminator con l’icona di tzeech ed una squadra di terminator dei guerrieri di ferro guidata da uno stregone.
L’assalto inizia,una marea di rapidi veicoli eldar oscuri e moto a-grav si lanciano urlanti sul campo di battaglia sul lato orientale mentre su quello occidentale la schiera di land raider avanza compatta verso il bastione occupato rapidamente dal Vendergast.
Nelle prime fasi il fuoco caotico è poco incisivo mentre quello imperiale si concentra sugli eldar oscuri. Una coppia di hellhound supera l'assalto delgi eldar e si lancia inondandole di fiamme verso le trincee occupate da altri guerrieri eldar oscuri. Gli ultramarine intanto ingaggiano a testa bassa il fronte delgi eldar oscuri appoggiati sul lato destro dalle salamandre. Sul lato occidentale intanto il demolitore e gli obliteratori scambiano salve di fuoco con la linea di leman russ, i primi due land raider sono distrutti ma questo non impedisce ai principi demone ed ad un demone maggiore di spazzare via cinquanta fanti della milizia faariana aprendo la via ai berserker che accompagnati da un condottiero ferito occupano il bastione strappandolo alla squadra del vendergast che lo occupava.
Sul lato orientale la mischia continua l'avnzata degli hellound è fermata da tre talos che emorgono da un portale ed una squadra di obliteratori che si teletrasporta in appoggio agli xeno alleati.
Il martello del fato continua ad avanzare bobardando la linea caotica con il fuoco nemico che rimbalza sulla sua mole di carro ultrapesante, lo stesso non si può dire per uno dei leman russ a fianco a lui che espolode in una palla di fuoco. Intanto sul suo fianco occidentale i due principi demoni ancora in vita si lanciano contro gli ultramarine intervenuti per intercettarli, in mezzo ai carri del Vendergast scoppia un combattimento corpo a corpo, metà dei motociclisti cadono mentre il capitano ferisce una delle bestie con la propria lama reliquia. Vista la situazione disperata il Lord Frederik Vendergast sbarca dal suo chimera comando con il suo seguito di guardie imperiali, medico, guardie del corpo, ufficiali vari, lord commissario, psionico primaris e predicatore e si lancia in aiuto degli astartes. I principi demoni decidono di concentrarsi sugli astartes, finiscono gli ultimi space marine ma il capitano viene salvato dalla sua aura degli eroi che respinge i colpi. La risposta imperiale abbatte entrambe le creature.
Intanto sul fianco orientale altri cinquanta miliziani faariani cadono falciati dagli incubi delgi eldar oscuri solo il dreadnought tiene la linea.
Finalmente giungono i rinforzi imperiali, sul lato orientale un unità di ausiliari barbari (galeotti) assaltano e distruggono un predator del caos per poi cadere gloriosamente contro gli eldar oscuri. Intanto un solitario eversor piazza le sue bombe termiche sul solitario basilisk caotico. Sul lato occidentale invece irrompono dietro le linee caotiche un vendetta ed un valckirya pilotato dall'eroe di faaris Mav Killyon scaricano in mezzo alle linee nemiche due unità di fanteria scelta del vendergast più una terza che atterra li vicino tramite paracadute gravitazionali. Le forze caotiche si voltano per fronteggiare la minaccia mentre in centro al campo di battaglia ventidue terminator del caos si teletrasportano in massa seguiti dall'ultima squadra di obliteratori in riserva, a fronteggiarli i terminator delle salamandre e gli assaltatori space marine che iniziano ad avanzare verso i caotici mentre il baneblade incurante degli obliteratori avanza per avere i terminator a distanza di tiro riducendone il numero prima della carica imperiale. La risposta degli obliteratori danneggia il sistema di trasmissione del colosso d’acciaio. Ma la risposta dei termici delle salamandre abbatte gli obliteratori.
La battaglia giunge al termine i pochi terminator del caos rimasti sono in rotta solo un dreadnough del caos avanza ancora attaccando uno squadrone di leman russ distruggendone uno ed immobilizzando l’altro. Le salamandre nella loro avanzata hanno occupato insieme ad un unità di lancieri barbari un obbiettivo, due sono ancora difesi dalle truppe cadiane gli altri però sono tutti in mano al caos 5 a 3 restano solo poche cose da fare. L’ultima unità di fanteria scelta del vendergast rimasta in vita dopo che anche Mav killyon ha dovuto lanciarsi dal valkirya in fiamme decide di tentare il tutto per tutto, l’artiglierià imperiale fa fuoco a breve distanza del manipolo accerchiato da ogni lato da traditori e demoni aperto il varco la fanteria scelta assalta in mezzo alle esplosioni la truppa di guerrieri eldar oscuri che occupano la piattaforma scudo celeste, il combattimento risulta uno stallo ma contendono al nemico il controllo della piattaforma 4 a 3. Il Lord Colonnello Generale Frederik Vendergast decide di tentare il tutto per tutto mentre il capitano delgi space marine su moto cade facendo da scudo al comandante, il comandante avanza attraverso il terreno pericoloso ancora in fiamme dopo l’esplosione di un hellound e assalta il bastione occupato dai seguaci di khorne. Il Lord commissario da vero eroe sacrifica la propria vita per distrarre il condottiero con l’arma demoniaca mentre le guardie spazzano via i rimanenti berserker. I caotici sono pesantemente sconfitti per un attimo pare rimanere solo il condottiero del caos ma circondato da molti nemici cade dal parapetto cadendo in mezzo hai rottami in fiamme. Il comandante del vendergast strappa con l’ultimo combattimento un obbiettivo ai caotici riconquistando il bastione 4 : 3 per gli imperiali. La battaglia finisce gli imperiali scacciano i nemici che mai sono stati così vicini a conquistare la città formicaio.









Nessun commento: