22 Novembre - Milano



Il settore 3 SAVIUS è caduto. Le legioni traditrici controllano tutto il settore e i principali punti strategici. Unico baluardo delle forze lealiste è la possente quanto preziosa città formicaio Paenumbra I. Molti eroi dell'imperium sfidano il fuoco di sbarramento dei rinnegati per portare soccorso alla città assediata. Quale sarà la sua sorte?

Sei pronto a schierare le tue forze a difesa o contro la città formicaio di Paenumbra I? Domenica 22 Novembre presso la Games Academy di Milano, via Valparaiso 2, si terrà la battaglia apocalittica per il controllo della città formicaio, valida per la campagna.

Rinforzare le linee: se vuoi partecipare alla battaglia, ma non ti sei iscritto, presentati con una forza di 1000 punti ed entra nella battaglia come riserva per la tua fazione, più rinforzi arriveranno, più cruento sarà lo scontro!

FAZIONE LEALISTA: Lealisti, Eldar, Tau
FAZIONE CAOTICA: Tiranidi, Necron, Orchi, Dark Eldar, Caos, Tau

Allora, gli iscritti finora sono:

Fazione del "bene"
•GrandeMaestro -spacemarines 4000 punti
•Wolfclaw -spacewolf 2000 punti
•RHINO -spacewolf 2000 punti
•Johnny il Bello -guardia imperiale 2000 punti
•Teospada -guardia imperiale 2000 punti
Totale: 12000 PUNTI

Fazione del "Male"
•Karamazov -Orks 7000 punti + alleati

come tutti noteranno, ci servono CATTIVI!!!! fatevi sotto, o avete paura???? Vi ricordo che essendo una battaglia evento, se non ci saranno avversari, i lealisti avranno una Vittoria a Tavolino...


SCENARIO

Il settore 3 è stato martoriato e devastato dalle legioni traditrici. Lo spazioporto Orgoglio di Marte è stato attaccato e conquistato dai Divoratori di Mondi, come del resto il Nodo di Estrazione Delta e le antiche necropoli xeno. Il settore è avvolto da bufere ghiacciate e squassato da devastanti esplosioni. La maggior parte della popolazione e della FDP ancora viva si è rifugiata nella grande città formicaio di Paenumbra I, pronti a lottare come leoni per difendere la loro vita e le preziose camere criogeniche della megalopoli.
Il Governatore del settore Savius, Sinnister Lakem, ha inviato una richiesta di supporto alla flotta imperiale in orbita alta, richiesta prontamente comunicata all'Alto Comando del settore 8. Mentre le forze caotiche si concentravano nel settore mettendolo a ferro e fuoco, le warband orks presenti si ammassavano lungo i limiti del perimetro difensivo di Paenumbra.

Sinnister Lakem osservava ogni giorno l'ingrossarsi della marea verde, e con essa aumentava la sua paura. Poi come per miracolo dai tunnel sotterranei S434 e D333 comparvero gli SpaceWolf. Erano riusciti a salvarsi dalla distruzione dello Spazioporto, e dopo aver inferto numerose perdite alle retrovie caotiche, avevano raggiunto la città per proteggerla. Nei giorni seguenti giunsero numerose thunderhawk della Southern Legion, con i possenti astartes della legione decisi a rinforzare le linee e morire piuttosto che a cedere la città al nemico.
Via via che i rinforzi giungevano, la città si preparava alla sua grande battaglia, decisa a guardare negli occhi il suo destino. Tutto intorno, ovunque l'occhio poteva vedere, un'immane marea verde, una gigantesca Waagh pronta a distruggere ogni muro corazzato, ogni postazione blindata, ogni singolo essere umano presente nella città.

Regole speciali dello scenario:

BUFERA DI NEVE: all’inizio di ogni turno tira 1 dado. Se ottieni 1 per quel turno (vale per te e per il tuo avversario) imperverserà un vento gelido misto a neve ghiacciata...una maledetta tempesta di neve! Applica le regole del combattimento notturno a causa della scarsa visibilità e considera che tutti i veicoli e i modelli volanti si muovono al massimo di 2D6. La bufera conferisce a tutti i pezzi in campo un tiro copertura di 6+.
Attenzione: gli spacewolf e i Valhaliani sono abituati agli ambienti ghiacciati, quindi tirano sempre 3 dadi e scelgono i 2 che preferiscono.

SCHIERAMENTO: standard da codex apocalisse

OBIETTIVO: sul campo saranno presenti numerosi obiettivi (vedi mappa), alla fine della battaglia la fazione che totalizza il numero maggiore di obiettivi vince. In aggiunta tra questi vi saranno degli obiettivi speciali, in caso di pareggio varranno doppio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vengo sicuramente a vedere! Morte al falso imperatore!

Anonimo ha detto...

che sfortuna, sono impegnato domani altrimenti verrei subito...