SETTORI STRATEGICI da 7-12



Faaris IV è un pianeta minerario del sistema Vaar Primus. Nell'area settentrionale il sottosuolo è ricchissimo di Varidium e Cryocristalli puri al 75%, mentre nella fascia centrale sono molto numerosi i giacimenti metallurgici, tanto da aver spinto l'Imperium a trasformare il pianeta in uno dei principali pianeti estrattivi del sistema Vaar Primus.

Suddiviso in 15 settori strategici, di cui Castrum Praetorio è il più importante e vitale, poichè qui sorge la capitale planetaria: Aurelia Prima, un immane città formicaio sede della forza governativa del pianeta, delle batterie laser di difesa planetaria, e dei più importanti centri organizzativi. Ecco i principali settori:

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 7: MECADON
Qui sorge la più importante catena di produzione di Faaris IV: benedetti da Marte, i tecnopreti curano ed assemblano le principali macchine e i numerosi veicoli militari presenti sul pianeta. Ad Est dell'Ars Machinorum sorgono numerosi generatori geotermici, mentre a Sud si trova la centrale di comunicazione Lode Divina. Ultimamente voci non ufficiali sussurrano che nel deserto di cenere occidentale i tecnopreti abbiano trovato qualcosa di strano e terribile...
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 8: CASTRUM PRAETORIO
L'area rocciosa, ricca di grandi falde acquifere è stata completamente trasformata per far spazio alla più vasta e gigantesca città formicaio del pianeta: Aurelia Primos. Con una popolazione di 16.000.000.000 di abitanti, un gigantesco campo refrattore (prodigio dell'antica tecnologia) che la protegge, le sue piazzeforti, i cannoni di difesa orbitale e la linea Aurora (un immane campo minato ritenuto inattraversabile che circonda per chilometri e chilometri la città-capitale). Aurelia Primos è la sede dell'Adeptus Ministrorum e del Governatore Marcus Sarus Navarre, che con ferrea disciplina e grande fede amministra e governa Faaris IV.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 9: VALAMOR
Questo settore agricolo produce la maggior parte del fabbisogno del pianeta: ricco di terra estremamente fertile, è stato suddiviso in numerosi lotti che vengono gestiti direttamente dalle famiglie più abbienti di Faaris IV. Il settimo fucilieri della difesa planetaria protegge la grande diga Etheres e sorveglia l'intero settore, per evitare nuove rivolte tra i Voloc, gli schiavi impiegati nelle grandi piantagioni meridionali.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 10: VREDA SECUNDA
Ad eccezione della città di Nova Secunda e di alcune grandi cisterne di raccolta del Varidium, questo settore è quasi completamente disabitato a causa della durissima repressione voluta direttamente dall'Inquisitore Alexander per purgare Vreda Secunda dal contagio del Caos: ricordato come "L'Alba di Sangue", costrinse il capitolo Astartes della Southern Legion a intervenire contro il nono reggimento granatieri della difesa planetaria, che corrotto dal Caos era in rivolta. Attualmente Vreda Secunda è un territorio spoglio, pericoloso e poco controllato, dove strutture e colonie in completo abbandono vengono lentamente inglobate dalla vegetazione e dalla sabbia dei deserti orientali.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 11: NUMEA
L'area settentrionale, estremamente ricca d'acqua, è paludosa; un forte contrasto con l'altopiano roccioso meridionale, che svetta imponente sulla fitta vegetazione che lo circonda. Nonostante siano presenti numerose installazioni imperiali, la fauna e la flora numeane sono estremamente pericolose e ostili. Nel cuore della foresta sorge la città formicaio di Uthen Ravos, e più a Sud si trovano alcune antiche tombe xeno che penetrano in profondità nel sottosuolo e che tutt'ora non sono state ancora completamente esplorate.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 12: VEDRA PRIMARIA
La principale area abitativa del pianeta. A Nord sorgono tre grandi città formicaio: Nemesys, Dakron III e Pertubio, oltre al grande spazioporto civile Varson Gates, una struttura indipendente situata nel centro della regione, e discretamente fortificata. A Sud invece il clima è molto caldo e altrettanto umido: qui inizia a crescere la famosa jungla assassina che ha reso così celebre la regione di Tropice.

SETTORI:
1-6 > 7-12 >13-15

Nessun commento: