5 GENNAIO A MILANO



ISCRIZIONI COMPLETE- 5 DICEMBRE 2010 - GAMES ACADEMY via Valparaiso 2
Orario: ritrovo 10.30 - inizio partita 11.00 (pausa pranzo) fine partita 18.00

Il settore 8 è stretto sotto pesante assedio. Nonostante le forze lealiste siano riuscite a mantenere il controllo sulla maggior parte del settore, numerose legioni caotiche e possenti Waagh! orchesche sono riuscite a sfondare la linea difensiva Aurora e ad attaccare la capitale planetaria. Il governatore planetario Marcus Sarus Navarre ha immediatamente emesso il codice di emergenza: numerose forze lealiste hanno risposto alla richiesta, come i Black Templar della crociata Golem e la Southern Legion che hanno immediatamente attaccato le retrovie caotiche per sfondare l'accerchiamento e portare rinforzi nel cuore della città. Simultaneamente altri capitoli astartes e numerose compagnie della Guardia Imperiale si organizzavano per rinforzare il perimetro esterno della città.
Nella vasta pianura rocciosa intanto l'orda verde e le forze caotiche avanzano inarrestabili. Possenti titani e blasfemi costrutti si stagliano contro il cielo cupo, emettendo stridenti rumori meccanici. Lo scontro è inevitabile, la più epica di tutte le battaglie sta per iniziare!

TAVOLO: la battaglia si svolgerà su 3 tavoli simultaneamente, ma solo il tavolo uno ha valore per il controllo della città formicaio.



TAVOLO UNO: è il tavolo principale.
SCHIERAMENTO La fazione lealista protegge la città, e quindi prende obbligatoriamente il lato del tavolo che racchiude più edifici (da schema quello destro). Ad una distanza minima di 36" dalla linea dello scudo imperiale possono schierare gli attaccanti.
OBIETTIVI Nello scenario sono presenti 6 obiettivi. In aggiunta viene schierato nella fazione lealista anche il governatore Navarre (Vale come un'obiettivo. Si sposta solo con l'unità a cui è aggregato e non può essere ucciso. Viene posizionato in campo dai difensori durante lo schieramento). Qualunque unità di fanteria può controllare un obiettivo. Alla fine della battaglia vince la fazione che controlla più obiettivi. Quindi se gli Orchi controllano più obiettivi del Caos, la città è conquistata dagli orchi, nonostante la vittoria sia degli attaccanti. In aggiunta, per ogni tavolo minore controllato si ottiene un ulteriore obiettivo.
REGOLE SPECIALI
SCUDO REFRATTORE: vedi regole tavolo tre
CANNONE VANGELO IMPERIALE: vedi regole tavolo due



TAVOLO DUE: è il tavolo del cannone vangelo imperiale.
SCHIERAMENTO il complesso è in mano alle forze del Caos. Se vuole, solo il Caos può schierare le unità entro 12" da ogni obiettivo. I lealisti schierano al primo turno, arrivando dal bordo del tavolo (scelgono loro quale) come se fossero stati in riserva.
OBIETTIVI vedi immagine. Qualunque unità di fanteria può controllare un obiettivo. Alla fine della battaglia chi controlla (almeno 2 obiettivi) il cannone ottiene 1 obiettivo extra sul tavolo uno.
REGOLE SPECIALI
CANNONE VANGELO IMPERIALE: vedi immagine tavolo due



TAVOLO TRE
: è il tavolo del cannone vangelo imperiale.
SCHIERAMENTO il complesso è in mano alle forze lealiste. Se vogliono possono schierare le unità entro 12" da ogni obiettivo. I caotici schierano al primo turno, arrivando dal bordo del tavolo (scelgono loro quale) come se fossero stati in riserva.
OBIETTIVI vedi immagine. Qualunque unità di fanteria può controllare un obiettivo. Alla fine della battaglia chi controlla (almeno 2 obiettivi) lo scudo ottiene 1 obiettivo extra sul tavolo uno.
REGOLE SPECIALI
SCUDO REFRATTOE: vedi immagine tavolo tre

ATTENZIONE: sarà possibile sparare tra un tavolo e l'altro (si misurerà la gittata) o muovere le unità tra i tavoli (per farlo un'unità deve uscire dal bordo del tavolo, il giocatore dichiara su quale tavolo vuole posizionarla, e al turno seguente è considerata in riserva sul nuovo tavolo).
Per tutti e tre i tavoli valgono le regole attacco in profondità, infiltratori, esploratori e riserve. Mi riservo di apportare piccole modifiche alle regole direttamente domani, ma nell'insieme questo è quanto!

FAZIONE DIFENSORI: Lealisti, Eldar, Tau
FAZIONE ATTACCANTE: Tiranidi, Necron, Orchi, Dark Eldar, Caos, Tau
Ogni fazione avrà degli obiettivi speciali che si ripercuoteranno sulla campagna.

DIFENSORI:
Adam_Rei punti:4500 black templar + baneblade
Grande Maestro: 5000 punti Southern Legion + titani
Johnny il Bello: 3500 GI + baneblade
Iryuwegvfhenrgn: 3000 punti GI+DH
giocatore 4000 SM

ATTACCANTI:
Karamazov 6000 punti orks+superpesanti
Luca78
4000 demoni
Inceneritore 6000 caos + titani
Sid Pacius 4000 orks + stompa

4 commenti:

adam_rei ha detto...

io potrei venire sia uno che l'altro giorno...naturalmente lealista

Anonimo ha detto...

oddio che figata! vengo sicuramente a vedere!!!

Pacio ha detto...

al 90% ci dovrei essere.. ;-)

Anonimo ha detto...

sono passato a vedere... STUPENDO! Grande, hai tutto il mio rispetto e tutta la mia ammirazione per quello che da solo sei riuscito a mettere in piedi. mi inchino!
Mat