SETTORI STRATEGICI da 13-15



Faaris IV è un pianeta minerario del sistema Vaar Primus. Nell'area settentrionale il sottosuolo è ricchissimo di Varidium e Cryocristalli puri al 75%, mentre nella fascia centrale sono molto numerosi i giacimenti metallurgici, tanto da aver spinto l'Imperium a trasformare il pianeta in uno dei principali pianeti estrattivi del sistema Vaar Primus.

Suddiviso in 15 settori strategici, di cui Castrum Praetorio è il più importante e vitale, poichè qui sorge la capitale planetaria: Aurelia Prima, un immane città formicaio sede della forza governativa del pianeta, delle batterie laser di difesa planetaria, e dei più importanti centri organizzativi. Ecco i principali settori:

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 13: THORAN
Estremamente civilizzato, questo settore ospita a Nord numerose installazioni imperiali, oltre alla città formicaio di Ecathe e al Nodo Assiale: un importante centro di coordinamento e rifornimento per le navi stellari che orbitano intorno al pianeta; a buon ragione deve venir considerato un ponte di collegamento con lo spazio sia per il carico che lo scarico di merci, materiali, varidium e cryocristalli. Nel cuore del settore sorge l'imponente Darewu 053, una centrale di stoccaggio sotterranea per le materie prime e i fabbisogni del pianeta.
A Sud il clima è più secco e arido, e dove prima sorgevano prati e boschi compaiono pietre, rocce e terra bruciata. In questo luogo è stato costruita la base di difesa planetaria "Thunderdome", attualmente presieduta dal quarto corpo fucilieri, dove sono dislocati tre giganteschi silos armati di testate a fissione per la difesa planetaria. Queste possenti armi sono estremamente utili per proteggere il pianeta da asteroidi o piccole flotte spaziali.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 14: MACARION
Il forte vento caldo che prende il nome dal settore sferza continuamente l'area desertica settentrionale, dove rocce immani e antichi sceletri fossili svettano in un ambiente estremamente arido e caldo. Qui risiede Delta V, una postazione automatizzata di controllo della biosfera, del clima e del processo di terraformazione di Faaris IV. Più a Sud si trovano numerosi generatori geotermici, e via via che si procede verso l'area meridionale l'umidità aumenta, e con essa l'acqua: lentamente compare la jungla, poi si infittisce ulteriormente, cresce di dimensioni e diventa una vera e propria jungla assassina. Sul limitare della jungla sorgono Solar VII e Vanguard I, solidi avamposti della guardia di difesa planetaria, il primo dotato di un piccolo spazioporto militare, il secondo di un bunker sotterraneo dove si dice custodiscano qualcosa di terribile. Con il tempo, vicino agli avamposti si sono sviluppate alcune basi coloniche, ma null'altro.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 15: TROPICE
Il polo meridionale del pianeta è ricoperto da una jungla assassina fitta e quasi impenetrabile. Un'elevata temperatura e un tasso d'umidità pari al 100% rendono l'aria irrespirabile. A Ovest sorge la base terraformante di Magellan I, il cui compito è quello di modificare il clima di Faaris IV per debellare definitivamente la jungla. Più a Est alcune rovine imperiali e i resti di Columbus III, la prima base terraformante del pianeta. Nella giungla sono dislocati alcuni avamposti della guardia di difesa planetaria e ancora più all'interno sorgono antiche rovine xeno...

SETTORI:

Nessun commento: