SETTORI STRATEGICI da 1-6



Faaris IV è un pianeta minerario del sistema Vaar Primus. Nell'area settentrionale il sottosuolo è ricchissimo di Varidium e Cryocristalli puri al 75%, mentre nella fascia centrale sono molto numerosi i giacimenti metallurgici, tanto da aver spinto l'Imperium a trasformare il pianeta in uno dei principali pianeti estrattivi del sistema Vaar Primus.

Suddiviso in 15 settori strategici, di cui Castrum Praetorio è il più importante e vitale, poichè qui sorge la capitale planetaria: Aurelia Prima, un immane città formicaio sede della forza governativa del pianeta, delle batterie laser di difesa planetaria, e dei più importanti centri organizzativi. Ecco i principali settori:

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 1: KJOLDAR
Sono terre impervie e ghiacciate, spazzate da un vento gelido e rischiarate solo poche ore al giorno. Qui sorgono 3 grandi nodi di estrazione di Varidium, oltre alla base colonica Antares, un complesso minerario di vaste dimensioni, specializzato per la raccolta e lo stivaggio dei Cryocristalli.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 2: DIEMETER
Un immane muroscudo di roccia lavica fossile separa questo settore dal gelido Kjoldar. Nonostante questa difesa naturale, il clima è comunque gelido e la terra sterile e dura. Sono luoghi inospitali dove sorgono le spettrali rovine della città formicaio Iranos, distrutta durante la Purga di Antinuus e mai più riedificata o abitata. Si dice che vicino alle vaste Pianure Nere si trovino antiche rovine xeno.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 3: SAVIUS
Gelo, roccia e ghiaccio caratterizzano questo settore, tuttavia qui sorge la città formicaio di Paenumbra I, nota per le grandi camere di ibernazione collettive (durante i lunghi inverni eterni che cadono ogni 30 anni circa e durano 2 anni), e lo spazioporto Orgoglio di Marte, per i voli interni al pianeta. Ancora operativa la vecchia stazione di comunicazione Aiace situata a Sud delle miniere di Cryocristalli (le voci che raccontavano di strani ritrovamenti necrontir nelle miniere 3 e 7 sono state giustamente smentite e gli spergiuri soppressi già da qualche settimana).
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 4: VALAR
E' una regione vasta e ricca di strutture imperiali, oltre a numerose colonie agricole nella parte meridionale. Ad Ovest sorge la città formicaio Caesar Superior e più ad Est il piccolo spazioporto chiamato Amus DA3. Un immenso cratere meteorico sorge nella zona centrale.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 5: MINERIS
Un vasto mare di sabbia e cenere, dove troppo spesso scariche elettrostatiche e tempeste elettromagnetiche danneggiano apparecchiature elettroniche e azzerano la produzione delle piccole basi coloniche del progetto Genesi, impegnate nella raccolta dei Cryocristalli.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore 6: STRIGE
E' una regione estremamente importante poichè qui sorge Solar Macarie, un grande centro di reclutamento e addestramento della forza di difesa planetaria della Guardia Imperiale di Faaris IV. Altri punti strategici sono il penitenziario Vergun a Est, e i generatori termici nella zona meridionale.

SETTORI: