BATTLE of NOVA SECUNDA

PRIMA BATTAGLIA:

25 - 26 MAGGIO 2009, FAENZA
all'Agriturismo Carloni, Via Castel Raniero 46, Faenza (RA), dalle 20:30 circa ad oltranza!!! Battaglia Apocalittica per le sorti della città formicaio Nova Secunda.

FAZIONE LEALISTA: Kris (Eldar) / Non registrato (Imperium) / Non registrato (Templari neri) / Non registrato (Ultramarines) tot. 15.000 punti
FAZIONE CAOTICA: Ranatan (Orki) / Ghina (Chaos) / Non registrato (Guardia traditrice) tot. 15.000 punti

RISULTATO: vittoria lealista.




La battaglia si è conclusa. Dopo scontri violentissimi, i Lealisti sono riusciti a mantenere il controllo della città e a respingere il primo attacco.
La città è salva...per ora!

Schieramento
Io posiziono i tunnel: uno su ogni ponte e altri 5 sparsi nella zona di schieramento lealista... So che non rimarranno liberi, ma principalemente mi servono quelli sui ponti... I Lealisti piazzano il Disruptor Beacon al centro della loro zona di schieramento.

Poi si inizia a posizionare i pupazzetti...
Il titano warlord sul lato sinistro, supportato da... NULLA! Tanto si supporta da solo!!! In realtà nei dintorni c'erano fior fiore di Marines (tra cui sembra essere stato avvistato anche Marneus Calgar...) L'Inquisitore è schierato al centro, in difesa del Governatore. Sul lato destro ci sono gli Eldar. Il resto dei marines è schierato lungo tutto la larghezza della ZdS.
Noi posizioniamo Zpakkoni e Banda di Zkatolame sul lato destro, affiancati da una formazione caotica di Berserker. Il resto della nostra ZdS è occupata da carri e fanti della GI...

Lo spareggio per gli infiltratori vede vincitori i lealisti, che posizionano 5 Eldar nel bunker Sentinella di Vreda, 5 in un bosco poco più indietro, il Culexus a fianco del Titano e il Vindicare di fronte alle forze degli orki, ben posizionato dietro una rovina...

Prima di iniziare, la formazione di assassini eversor garantisce 5 colpi a forza 5 contro ogni pezzo singolo schierato in campo (se veicoli vs fianco). Ne risulta la bellezza di un Colussus e un Hydra distrutti... Si inizia bene...
Decidiamo che per iniziare tiriamo tutti un dado e grazie a una bella sequenza 6-6-3 iniziamo noi!

PRIMO TURNO CAOTICO
Si avanza tutti insieme in allegria. La cosa più impressionante di una Apocalisse è come un tale assembramento di carri possa non incasinarsi... Le mie moto avanzano spavalde dritte dritte verso il Warlord gridando TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURBOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Abbatto lo scudo con due razzi dello Stompa, e mietiamo un paio di vittime grazie ai bombardamenti. Il Banewolf sfiamma contro i cecchini eldar nel bunker e ne lascia vivo solo uno.
Non succede nulla di più...

PRIMO TURNO LEALISTA
La fase di movimento vede avanzare il Warlord. Grazie alla formazione Eldar con Eldrad, le riserve 'rekkiappunta entrano il primo turno. Arriva subito il Revenantche avanza spedito... La fase di tiro ci coglie impreparati (a livello regolistico). Scopriamo con ORRORE che le armi D ignorano le coperture... SBAM! Grazie ai Teknokorpi riesco a salvare Kapoguerra e Dok in moto... Il lanciamissili apocalittico del titano mi fa saltare un kamion...
Il cecchino nel bunker cerca di chiamare il bombardamento orbitale, ma dall'alto riconoscono la voce effemminata e fanno finta di avere dei disturbi sulla frequenza...



SECONDO TURNO CAOTICO
Il mio povero Kapoguerra non sa più dove andare, quindi si fionda dritto per dritto verso il titano... Giusto per far qualcosa!!!
Nel frattempo i miei Gretchin causano l'ilarità generale: escono dai tunnel sui ponti e rimiovono i campi minati improvvisando una gara di rock 'n' roll acrobatico che miete una cosa come 26 Gretchin tra le due unità... ("Questa è una mossa da VERO orko! Complimenti!" Parola del giocatore Ultrapuffo)
Intanto tutto il resto continua ad avanzare inesorabile. Una banda di Kapi scende dal Kamion e si mangia l'assassino Vindicare, mentre il Banewolf finisce l'ultimo cecchino.
Arriva il Conclave di Abbadon... In un momento di distrazione totale anziché distruggere i generatori di campo, due squadre di Prescelti su Land Raider si piazzano a corta con melta e provano a disfare il Warlord! Tra il fuoco (10 melta e 4 laser binati contro armatura 13) e il corpo a corpo (con le termiche) il risultato è 2 punti struttura su 9 e un danno alla trasmissione!



Intanto scendono anche i Terminator, che immobilizano il Vindicator e non ricordo cosa d'altro. In questo turno arriva anche Snikrot, che quando si gioca contro i Marines fa sempre la sua figura di m€rd@... appena finita la fase di movimento l'Eldar dichiara AMBUSH! e tutti i modelli della squadra si ciucciano un colpo Sniper... Risultato 4 morti e unità inchiodata. EVVAI!!!! Avevo solo a tiro il Governatore...
Il resto del turno ci vede sparacchiare qua e là senza ottenere grandi risultati

SECONDO TURNO LEALISTA
Continuiamo con le riserve... Agli Eldar arrivano i Falcon, che grazie alla formazione possono agire come Flyer. All'interno di uno di questi c'è un'unità di Draghi... L'Imperiale fa entrare i Marauder e il Valkyrie. Dal loro bordo campo tutti questi aggeggi si fiondano a velocità supersonica nel fondo del nostro tavolo e si girano di 180° pronti a fare fuoco. I carichi di bombe mietono vittime tra i fanti della Guardia. Il resto del loro fuoco sortisce pochi effetti. Entra anche il Team di Eversor che rottama un paio di carri (l'altro Hydra e un Leman Russ) e un paio di squadre di fanteria. Il Titano si trova davanti agli occhi un bellissimo Blind Barrage. Peccato che lo doveva tagliare fuori del tutto abbia la malaugurata idea di scatterizzare in modo da lasciargli un angolo di tiro... Le ultime due moto vengono obliterate e il lanciamissili apocalittico causa altri danni tra le Guardie traditrici.



Il Revenant apre il fuoco sull'unità di Terminator del Chaos e Thypus (che il turno precedente ha fatto saltare il primo dei generatori dello scudo) e grazie ad un magnifico scatter (devia di 12 verso i carri alleati, ripete perché binato, devia di 12 verso i carri alleati! ) immobilizza in un sol colpo un Dreadnought e il Vindicator dei Templari Neri! Poi con suprema ignominia, il Revenant "speca" il suo secondo Pulsar (che è un'arma D!!!) per finire i Gretchin...

TERZO TURNO CAOTICO
Avendo tutti i tunnell occupati (a parte quelli sui ponti, ma non mi pare sano uscire di lì), 60 orki entrano dal bordo tavolo dietro ai Marauder.
La formazione della Maschera prova a piazzarsi nella zona di schieramento lealista, ma il Disruptor Beacon la rispedisce in un bosco nella nostra ZdS!Ma ecco la mossa della vita... I miei 6 Orkotteri entrano dai lati grazie all'esploratore! 2 vengono dislocati dalla maledetta risorsa, mentre gli altri 4 turbano e si posizionano in contatto con le "duracell" del Titano. Già pregusto l'immagine dell'Orkottero Kamikaze che si schianta su un generatore sub-atomico, quando uno dei nostri avversari mi guarda e mi dice "Ma lo hai letto, vero, che quelli li può distruggere solo la FANTERIA?"
"..."
"..."
Dopo una lunga serie di insulti rivolti da me a me medesimo (cacchiarola, mi sono interfacciato io con Gran Maestro per la missione, quando c@zzarola è che imparo a leggere bene e a fondo TUTTO????) riposiziono gli Orkotteri per sparare al Titano, che tanto non han di meglio da fare che non punzecchiarlo come delle stupide zanzare... Entra anche Marbo che si posiziona sulla Duracell più lontana... Almeno lui è Fanteria... L'esplosione mieterà 3 Marines lasciando illeso il prode traditore!!!
Grazie alla marcia sul fianco (data dalla loro formazione) entrano anche gli allegri 30 Rough Riders...Rottamano un Vindicator, una squadra di Ultrapuffi (di cui rimane solo Cassius) e svariati Eldar.
Intanto sull'altro lato lo Stompa si gira e scatena lo Smitragliaskoppiaforzennato contro la formazione di Falcon dietro le sue spalle. Con un totale di OLTRE SESSANTA COLPI prima di tirare un doppio (che tra l'altro era un 6-6 ) a Forza 7 riesco a non fare altro che due risultati "Scosso"

LA FINE
Dopo questa gigantesca rivelazione (e quindi dopo la doccia fredda che ci ha fatto realizzare che le nostre liste erano settate in modo totalmente sbagliato per la missione), la partita ha purtroppo perso di enfasi... Si è continuato a combattere fino alla fine del quinto turno, ma di scene degne di nota non ce ne sono state altre... Il Titano aveva la strada libera per fare il bello e il cattivo tempo, mentre nessuno di noi era in grado di mettere più un singolo pezzo di fanteria al di là dei ponti... L'unico kamion arrivato è quello di Ghazghkull, che dopo avere spianato una squadra di Templari Neri con Campione dell'Imperatore si è preso una pizza in testa dal Warlord e se non fosse bastato pure quelle del Revenant...

Un grazie a tutti quelli che ci hanno seguito e le mie più profonde scuse all'intera fazione caotica per il fallimento della missione...
Ma cosa dico... Quale fallimento! Ci sarà una prossima volta! C'è SEMPRE una prossima volta!!!

Nessun commento: