BATTAGLIA per AURELIA PRIMOS

Mentre le forze lealiste schierano a difesa della capitale planetaria, un distaccamento di Demon Hunter, Astartes e FDP presidiano lo scudo refrattore, cercando di resistere al più a lungo possibile dall'imminente attacco caotico. Nello stesso tempo il caos schiera un possente titano reaver a difesa del cannone Vangelo Imperiale, supportato da una vasta forza di Orks e rinnegati.
Le truppe lealiste si dispongono ben protette dietro le linee fortificate e il possente scudo refrattore (è stato deciso di ribassarlo al 5+) che circonda la città. Il titano warhound e warlord a difesa di Aurelia Primos avanzano sul tavolo principale. Lo scontro ha inizio.
Il grosso delle forze caotiche attacca con inaudita violenza il generatore dello scudo refrattore, e i lealisti combattono come leoni, metro per metro per reggere il più a lungo possibile. Nei pressi del cannone Vangelo dell'Imperatore la guardia imperiale supportata dagli astartes attacca il titano del caos, e grazie alle provvidenziali salve del titano warlord sul tavolo uno, lo annientano, non prima che la torreggiante mostruosità detonasse numerosi colpi sulle difese della città, lasciando però incolumi i baneblade e gli altri titani. Il caos vuole vendicarsi e attacca alle spalle la forza corazzata lealista sul tavolo due, annientandola in un'orgia di distruzione. Il comando lealista rinuncia al tavolo del cannone, concentrando i suoi sforzi nel supportare le forze a difesa dello scudo refrattore. Qui si svolge il grosso della battaglia, mentre la piana innanzi alla città resta quasi inviolata. Il warhound tempesta di fuoco le schiere demoniache, mentre ovunque intorno al generatore di scudo lo scontro è violentissimo: demoni, orchi, astartes, caos e guardia si contendono gli obiettivi di controllo con grande ferocia. Dalla riserva giungono i tanto attesi supporti, ma gli obiettivi sono contesi, e nonostante vengano tenuti tre obiettivi dai lealisti, il generatore di scudo si disattiva. Rombando una squadra di ragatzi su moto si lancia all'attacco della trincea corazzata che difende la città, mentre il caos viola il perimetro difensivo attaccando in profondità sia sui bastioni occidentali che alle spalle dei baneblade. Mentre i Black Templar vengono macellati nei pressi della fortezza Aquilae, la guardia del colonnello Konrad Von Lieber resiste alle kele ork, e miracolosamente non fugge, reggendo l'urto dei pelleverde, nello stesso tempo la squadra Louisiana supportata da un baneblade uccide i terminator rinnegati. Il warlord apre il fuoco sugli Orks che avanzano nella piana innanzi alle porte della città, dimezzandoli, e tempesta con i suoi turbolaser i restanti veicoli.
Proprio quando l'araldo di Tzeench usando i suoi devastanti poteri prende il controllo del gigantesco titano, la battaglia termina, con una vittoria lealista.


alcuni giocatori prima dello scontro con i loro "pupilli"...

quando si parla di vassoiate di demoni... a destra i tre campi in tutto il loro splendore!

ancora uno scorcio dei tavoli a sinistra, e il tavolo del cannone a destra... svetta il possente reaver del caos votato a Khorne

il tavolo dello scudo rifrattore, il più vissuto e combattuto...

caos vs southern e la risposta degli obliteratori che annichiliscono le forze d'attacco lealiste nei pressi del cannone Vangelo Imperiale.

I baneblade vicino al perimetro difensivo e il feroce attacco della squadra di motociclisti contro la GI

l'attacco del caos contro la fortezza Aquilae, e l'assalto dei templari neri di Adam_rei!

Il perimetro difensivo della città e un violento scontro tra i Demon Hunter e il grande Immondo!

La morte piove dal cielo... o entra tramite aperture warp!

L'eroe della GI che non ha ceduto al panico, e una bella foto di gruppo (manca solo GrandeMaestro!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

personalmente, bellissima partita. Ci sono stati alcuni errori e forse piccole incomprensioni sullo scenario (bellissimo!)ma io mi sono divertito tantissimo! grande partita apocalittica!

Pacio ha detto...

Partita divertentissima, ore e ore del caos più totale.. Unica recriminazione, per un paio di errori miei e sfighe ai dadi la maggior parte del mio esercito non è mai entrata in partita, persa nella tangenziale Ovest di Aurelia.. a fine partita 8 modelli persi in un esercito di 200 pelleverde è solo una vergogna..