CRONACHE di GUERRA - OTTOBRE

Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 11 Obiettivo Strategico
Nonostante le forze orcoidi siano state cacciate dai dintorni della colonia Verthigo continuano a premere su tutta Vreda secudna. Gli zpakka crani dell' Arcicapoguerra Zurdrug sono decisi a conquistare le cisterne ausiliarie S.A.32 per poter così disporre di grandi quantità di carburante per alimentare il gran numero di camion, carri corazzati e razziati della sua forza. A contrastarlo trova alcuni plotoni di fanteria della forza difensiva planetari di Faaris ed una forza distaccata dal VII Vendergast. Gli orchi visto il territorio fitto avanzano a piedi mentre un grosso gruppo di camio avanza sul lato sinistro. La nebbia che in questa stagione ricopre spesso tutto ostacola i difensori. Un primo assalto alle linee imperiali è respinto grazie ad una carica dei lancieri motociclisti del Vendergast, ma l'alto numero di pelle verde sembra un problema non indifferente. Le unità del Vendergast sfruttano i veicoli per ripiegare combattendo mantenendo più possibile la distanza dagli orchi che sfruttano al meglio il territorio pieno di ripari. La battaglia giunge al termine le due forze hanno subito pochi danni, la battaglia potrebbe proseguire l'esito ancora incerto, ma da unità esplorative degli sciacalli di vreda giunge la segnalazione di altre forze orcoidi in movimento, si rischia l'accerchiamento. Le forze imperiali si ritirano lasciando il campo agli orchi.

Settore 15 - Tropice - Datacode 10

Nel forte di castro Redemptum, protetto dalla III Comp. Audax e da quella dei Novamarine, c’è soddisfazione per l’arrivo dei Lupi Siderali in rinforzo alle fila lealiste messe duramente sotto dai necron del settore 15, ma essi certo non si aspettavano l’arrivo di un contingente caotico a creare nuovo scompiglio nei piani lealisti.
Signore c’è attività non autorizzata nello spazio porto, sta atterrando qualcosa…. rinnegati: insegne di Korne… date l’allarme a tutte le forze, siamo sotto attacco, dirigersi a ovest dobbiamo tenere lo spazioporto ad ogni costo !!!.
I pesanti mezzi lealisti si dirigono verso un nuovo scontro.
Intanto pochi per volta i caotici sbarcano sul suolo di faaris IV e vengono accolti dal fuoco dei marines, ben contenti di ciò i berserk si butano avanti nella bolgia infernale che ne scaturisce.
Le esplosioni si susseguono e hanno un poco piacevole effetto collaterale : gli abitanti del mondo tomba emergono dal loro torpore e sciamano in superficie valutando come proficua l’opportunità di utilizzare l’aiuto inconsapevole del caos per debellare i marines lealisti da tropice.
-Signore il mondo tomba, è attivo gli esploratori riferiscono che Gheorgeus si sta avvicinando da sud con un contingente di spettri !!!
- Dannati chiama il comandante dei lupi, che entrino in azione subito !!!
Dal cancello sud escono i corazzati dei lupi per dare il benvenuto alla mostruosa creatura nonostante gli incessanti colpi di laser, cecchini e qualsiasi altra arma a disposizione lo C’Stan si avvicina sempre più alla fortezza, gli si fanno contro due truppe per fermarlo in un furioso corpo a corpo. Pochi metri più la un sacerdote su telaio raggiunge il sacerdote delle rune e lo ferisce gravemente, la trupppa non riesce ad avere la meglio sul possente lord.
Ad ovest la battaglia conta già molte vittime e l’avanzata caos è inesorabile.
Dal cielo un bagliore disorienta i lealisti asserragliati nella fortezza, un gigantesco monolito atterra nel centro di essa. I colpi di energia mietono alcune vittime, poi dal portello esce un’unità di scorticati che assalta i lealisti, lo scontro è terrificante, un’altra unità lealista cerca di dare aiuto a compagni ma viene attacata a sua volta da 3 spettri che sono entrati nella fortezza da sud sfruttando il diversivo dello c’stan. Il principe demone demolisce un bastione a ovest e il caos entra nella fortezza. Intanto nello spazio porto la squadra raptor sbaraglia un’unità di terminatore che cercava di riprendere il controllo della struttura.
I lupi riescono ad avere al meglio sullo C’Stan e avanzano verso il mondo tomba.
Il fuoco degli sterminatori e degli immortali ne rallenta l’incedere.
I lupi devono poi desistere dall’avanzare e cercano di tornare al forte per fermare il caos all’interno delle mura.
La squadra di marines del caos, perso il supporto del principe demone si ritira, ma ottenuto l’obiettivo primario, il controllo di uno spazio porto per poter accedere in massa sul settore.
I necron sono riusciti grazie agli inconsapevoli alleati a ridurre di numero ancora una volta il contingente lealista. La base ha subito molti danni, e per gli space marines cala la notte su un’altra dura giornata di guerra.

Settore 8 - Castrum Praetorio - Datacode 9

Lo spostamento delle forze eretiche conosciute come Culto della Stella di Sangue prosegue a tappe forzate fino al settore 8, Castrum Praetorio. Tutte le forze di difesa sono in allarme Rosso.

Settore 1 - Kjoldar
- Datacode 8
Nelle ghiacciate piane del primo settore la Legio Estatica affronta la Guardia del Corvo, e in una terrificante caccia all'uomo attende l'arrivo della tormenta per sterminare i coraggiosi astartes.

Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 7
- Obiettivo Strategico
Nel mese appena passato la presa orchesca sul settore vreda secunda si è fatto sempre più stretta, la colonia Verthigo principale campo base della VII Brigata Vendergast si è trasformata in un isola circondata da un mare verde. Le pattuglie meccanizzate Vendergast compiono giornamente missioni di ricognizione per mantenere sgombra almeno la regione circostante ma il numero dei combattimenti sembra aumentare in modo esponenziale. I Valchirya e i vendetta compiono a tutte le ore del giorno missioni di ricerca e distruzione nei punti in cui le forze orcherche sembrano raccogliersi. Ma il numero di sfollati che fuggendo dalle loro case raggiungono la colonia andando ad ingrandire la baraccopoli che sta sorgendo ad un chilometro dalla colonia. La situazione sembra sfuggire di mano alle forze imperiali, l'attacco degli Zpakka crani, non giunge quindi inatteso.
Come nella prima battaglia per la colonia Verthigo le forze orchesche tentano di penetrare dal lato meridionale, ma questa volta le forze della guardia imperiale non possono contare sull aiuto delgi astartes. Le forze orchesche si lanciano in una carica a testa bassa, grossi carri corazzati davanti ed uno sciame di camion dietro. La tattica usata per la prima battaglia sembra funzionare anche ora, uno squadrone di due leman russ demolitori aggira le forze orchesche dal lato occidentale mentre veloci unità fiancheggiatrici degli sciacalli di vreda supportati da sentinella ricognitori del vendergast sbucano sul fianco orientale massacrando diverse unità di sgorbi ed un mek al lavoro tra le cisterne. Gli orchi sono presi tra le tenaglie imperiali ma la battaglia non è ancora vinta un gran numero di orchi guidati da un massiccio capoguerra emergono dai rottami, scoppia un furibondo corpo a corpo che inizialmente pare a favore delgi orchi ma con la controcarica del lord colonnello generale Frederik Vendergast supportato da due grosse unità di lancieri il morale degli orchi sembra spezzato. La battagli si conclude, i pochi orchi sopravvisuti fuggono portando via il loro kapoguerra ferito, ai pelleverde rimane solo il controllo della pista d'atteraggio. Una grande vittoria per l'imperium pagata a caro prezzo.

Settore 9 - Valamor - Datacode 6
- Obiettivo Strategico
Sergente Scout Jean-Luc, Dark Angels: Missione esplorativa diga Etheres rapporto: I maledetti Eldar hanno attaccato e conquistato la Diga Etheres nel settore Valamor, punto nevralgico per la produzione di energia di questo settore, distrutto la minima difesa della Guardia locale, hanno anche fortificato la zona con bunker e trincee e portato artiglieria pesante (sospetto cannoni D) a difesa; numerose truppe.
Lord Valrius Maestro del Capitolo: Trasmissione ordini a Bibliotecario Marcus: distruzione forze Eldar e messa in sicurezza della Diga: Priorita Assoluta.
Settore Valamor - DIGA ETHERES – ore 05:45.....
“Bibliotecario Marcus qui capo carro Troth, Cas-Vindicator pronto a far fuoco”
“Bibliotecario Marcus qui capo carro Gundas, Predator, pronti anche noi”
“Bibliotecario Marcus qui fratello Golia, Ironclad Dreadnought 20 secondi all'atterraggio”
“Qui Bibliotecario Marcus, fuoco a volontà sulle prime fortificazioni!!!! Land-Speeder manovra di aggiramento sul fianco, Land Raider avanziamo rapidi, Rhino 1 e 2 avanzare dietro al Land Radier”
Una fiammata squarcia l'oscurità, un capsula atterra con fragore proprio tra le due linee di trincee scavata dagli eldar, ne esce Golia, l'enorme Dreddy corazzato, di fronte a lui una atterrita squadra di Arlecchini Eldar si rintana, ma viene investita dal mortale fuoco dei due possenti flamer del dreddy.
Con un rimbombo terrificante la prima linea di trincee viene investita dal fuoco pesante del cannone Demolitore del Cas-Vindicator e dei laser e bolter del Predator, sferragliare di cingoli annuncia l'avanzata del possente Land Raider, un sibilo sinistro ed il Land Speeder sfreccia nell'alba rossa di Valamor...
“Qui Bibliotecario Marcus, rapporto”
“Sergente Scout Jean-Luc, la prima linea di trincee ha subito forti perdite ma ha retto all'urto, non credo possano però impensierirci con i loro Scatter Laser......”
In effetti gli Scatter Laser eldar rimbalzano come piselli sulle possenti corazze dei carri Astartes.... Ma una truppa di Guardiani per nulla intimorita dalla presenza ravvicinata dei Marines gira il proprio Scatter e lo punta sul retro del Dreadnought.... KABOOOOM...... un colpo perfetto al centro dei motori del mastodontico camminatore che esplode in mille pezzi.... “Morte ai nemici dell'imperatore!” le ultime parole di fratello Golia....
L'allarme è dato vengono portati a tiro i temibili Cannoni D, la squadra di Arlecchini si ricompone dietro un bunker.....
B.M. “Land Raider e Rhino 1 avanzare a tutta velocità, Rhino 2 staccati portati sul fianco sinistro, Vindicator e Predator ancora FUOCO sulla prima linea!! Sergente Jean-Luc porti le sue moto a tiro di lanciagranate Astartes. Non voglio nessun eldar vivo!!!!”
Ancora devastazione sulla prima linea di trincee, ma stavolta gli eldar si mettono al sicuro dentro ad un bunker.... a nulla vale però questo loro modesto tentativo di riparasi.... il Land Raider Reedemer “Fuoco dell'imperatore” arriva proprio a tiro.....
B.M. “Epurare quel bunker”
Le urla degli eldar inceneriti risuonano ancora tra le montagne di Valamor.....
Nel frattempo sul fianco destro il Land Speeder Thyphonis tiene a bada gli arlecchini a distanza costringendoli a stare in copertura....
Ecco però comparire sul fianco sinistro un Murena eldar proprio in vista dello speeder, WHAM, ma la Lancia del Sole incredibilmente non riesce a colpire il velocissimo Speeder......
Dalla seconda linea di trincee e bunker però altri Guardiani rispondono al fuoco, gli Scatter Laser sibilano precisi e due poveri Scout su Moto vengono abbattuti, ma la ferrea disciplina del sergente Jean-Luc lo mantiene al suo posto.
Cannoni D avvicinarsi e portarsi in gittata....
B.M. “avanzare a tutta velocità voglio quei cannoni D messi fuori uso prima che possano sparare!!!”
Superata la prima linea difensiva eldar i Marines ammorbidiscono la seconda linea di bunker con il cannone Demolitore ed i laser/bolter del Predator, tuttavia gli Xeno si difendono bene ed i colpi risultano poco efficaci....
Con un colpo di Lanciagranate Astartes il sergente Jean-Luc prova a fermare gli Arlecchini che si stanno avventando su di lui.... purtroppo il tentativo non riesce appieno e l'eroico sergente viene travolto dagli implacabili Eldar.....Sul fianco sinistro il Rhino 2 avanza e sbarca una Squadra Tattica di Angeli Oscuri proprio vicino al Murena..... Il fratello Thirion con il suo meltagun non concede nessuna possibilità a quella distanza all' A-Grav Eldar.... lentamente il Murena si immobilizza al suolo... ne esce una squadre di Vendicatori Implacabili che fanno fuoco sulla Tattica.... due valorosi Marines cadono.....
Ecco altri rinforzi Eldar!!!! Alle spalle dell'armata Imperiale ecco spuntare una squadra di Scorpioni Eldar, di probabile ritorno da qualche incursione, che corrono a tutta forza per coprire la lunga distanza tra loro e la pugna.....
La terra trema e sul fianco destro appare L'Avatar di Khaine in tutta la sua maestosità ed eleganza.... con un urlo gelido, brandendo Lamento di Morte, si lancia a tutta velocità contro il grosso delle truppe Astartes.....
B.M. “Calmi fratelli pensiamo noi all'Avatar, voi intanto fategli assaggiare un po' di metallo imperiale!!! Terminator D'Assalto pronti a sbarcare...... ORA!!!”
Con un ruggito, pronti ad infliggere la giusta punizione all'Avatar la squadra di Terminator D'Assalto comandata dal Bibliotecario Marcus si lancia contro il mostro Eldar...... ma il Cas-Vindicator ed il Predator scaricano una terrificante salva sull'Avatar... ed il cannone d'assalto del Land Raider finisce il già morente semidio......
“SIIIIII Per L'Imperatore!!!!!!!!!!!!!!”
Non si ha il tempo di festeggiare però perchè la morte cala dall'alto.... I Cannoni D, aiutati dal potere sinistro di uno stregone, centrano perfettamente la squadra Terminator ed il Land Raider...... ZWAAANGGGGG..... solo il possente Bibliotecario e due Terminators rimango vivi......
Sul fianco sinistro nel frattempo la Squadra Tattica riversa il suo odio sui Guardiani Implacabili.... I bolter suonano una ballata di morte.... i pochi superstiti vengono poi giustiziati dal Maglio ad energia del Sergente Craxus.... sei Marines persi in questo scontro, un prezzo molto alto.....
Il Land Speeder dal canto suo si dedica agli Arlecchini, che ora in campo aperto, non possono sfruttare le loro abilità mimetiche.... dopo averne sfoltito alcuni, la squadra di Esploratori d'Assalto del sergente Tartarus si getta nella mischia.... gli Eldar sono troppo abili nel combattimento CaC però e spazzano quasi completamente la avventata squadra di Tartarus, rimane infatti solo il prode sergente a replicare.... ma il maglio ad energia non perdona e si finisce in un 1 contro 1.....
Alle spalle del combattimento gli Scorpioni fanno fatica a tenere il passo della veloce armata Astartes....
B.M. “Oh grande Imperatore concedimi il potere del Cancello...”
Con queste parole il Bibliotecario Marcus ed i suoi 2 Terminator evaporano nell'Immaterium per poi ricomparire perfettamente accanto ai Cannoni D!!! Vista la mala parata i serventi dei pezzi provano una strenua resistenza con fucili Shuriken, ma è come sparare caramelle su un muro.... Le antichissime armature Terminator non vengono nemmeno scalfite.... alla disperata i serventi si gettano all'assalto..... Martelli Tuono e Lama Psionica si imbevono del sangue Eldar.....
Cas-Vinidicator e Predator nel frattempo avanzano nel centro della schieramento, il Rhino 1 si fa strada e sbarca l'altra Squadra Tattica.... “Fuoco a volontà sull'ultimo bunker!!!!” il Cannone Demolitore letteralmente scoperchia la fortificazione eldar e la squadra al suo interno viene massacrata dai colpi precisi e letali dei bolter degli Angeli Oscuri.... i pochi superstiti questa volta cedono e vanno in rotta.....
Sul Fianco sinistro L'Esarca degli Arlecchini facilmente ha la meglio sul valoroso sergente Tartarus, ma si trova circondato dalla squadra Tattica di Craxus e dal Land Speeder e decide bene di ritirarsi....
Gli Scorpioni, vista oramai l'impossibilità di tenere la Diga, si dileguano nei boschi circostanti...
B.M. “Onore a voi Marines, anche questa volta la giusta punizione è calata sui nemici dell'Imperatore!!! portate via i fratelli caduti per il rito di purificazione finale!”
Bibliotecario Marcus a Lord Valrius : Rapporto missione: Diga Etheres riconquistata e messa al sicuro secondo il Suo volere e quello dell'Imperatore. Lode al capitolo degli Angeli Oscuri!


Settore 12 - Vreda Primaria - Datacode 5

Lo spostamento delle forze eretiche conosciute come Culto della Stella di Sangue prosegue a tappe forzate fino al settore 12, Vreda Secunda. Tutte le forze di difesa sono in allarme giallo. Si prega i residenti di collaborare con la FDP e di denunciare qualunque possibile atto o affermazione sospetta.

Settore 6 - Strige - Datacode 4

I lealisti erano ancora alla ricerca delle formazioni del caos nel settore Strige, questa volta però le Anime Urlanti erano braccate da un contingente dei Lupi Siderali. Sia un Sacerdote delle Rune che un Lord Lupo si erano posti come obiettivo lo sterminio del caos, ma quando, a bordo dei loro possenti trasporti, hanno trovato le Anime Urlanti, si sono confrontati con una grossa potenza di fuoco, capeggiata per lo più da squadre della Stirpe dei Mille. La distanza che separava i lealisti dalla furia del caos è stata totalmente coperta da una pioggia infernale di armi ad energia degli obliteratori e dalla violenza dei camminatori giunti in grande quantità, tra drednought e defiler. I Lupi hanno capito troppo tardi perché quel contingente ‘statico’ era piazzato in quella zona, stava difendendo importanti nodi nevralgici per aprire un portale con il warp e far passare orde di demoni. A nulla è servita l’incurante avanzata verso i capisaldi dello schieramento, i nodi sono stati tenuti dalle Anime Urlanti quanto bastava per attivarli e poter così aprire il portale.

Settore 13 - Thoran - Datacode 3

Giunge notizia dal confine tra il settore nove e il settore 13 di un movimento sospetto della FDP. Alcuni thunderbolt mandati in perlustrazione confermano la presenza di guardia imperiale corrotta. Solo grazie ad alcune intercettazioni e all'eroico sacrificio dello squadrone sentinel III esploratori "Manguste" abbiamo avuto conferma sulle truppe in movimento: si tratta del famigerato Culto della Stella di Sangue, eretici e mutanti strettamente legati ai genestealer. Qualunque informazione nei loro riguardi verrà premiata con un esonero annuale della tassa sull'aria purificata, cod.546/B.

Settore 4 - Valar - Datacode 2

Mentre su Faaris divampa la guerra tra Imperium, Caos e Orki, nel settore A1 di Valar imperversa una guerra su scala più ridotta tra le forze imperiali e i razziatori della Cabala Arlecchina di Drag’Hutt, lo scorticatore nero.
Al fine di proteggere la colonia Hyperion il comando imperiale ha inviato un contingente di Giustizieri, gli Space Marines che sono gli storici rivali di questa cabala. L’ordine è semplice: presidiare i punti nevralgici della colonia e preservare la popolazione indifesa dalle scorrerie del crudele Arconte degli xeno. Per il crudele Arconte l’obiettivo è altrettanto semplice: conquistare i punti nevralgici della colonia per deportare schiavi sulle navi appoggio.
Guidati da un Arconte e un Dracon e forti della loro velocità, gli Eldar Oscuri dello scorticatore nero piombano sulla colonia imperiale e occupano fin da subito un obiettivo dislocando li Ravager armati di lancia, Talos e truppe imbarcate su Raider armate anch’esse di lancia come il loro trasporto.
I Tiranni , le Furie e altri guerrieri restano in riserva, per colpire adattandosi alle mosse del nemico. I Marines schierano le loro tattiche e i vaicoli da trasporto Rhino e Razorback che sprintano veloci verso le zone occupate dagli xeno sfruttando le coperture e attivando i fumogeni. Una capsula piove dal cielo in mezzo allo schieramento nemico e vomita un possente Dreadnought. L’antico eroe imperiale subierà il fuoco delle lance e verrà immolato dalle crudeli chele del Talos ma, esplodendo, eliminerà diversi guerrieri nemici: una morte gloriosa per un leale guerriero dell’Imperatore.
Altrove, però, la situazione si mette male per le forze imperiali: rapidi contingenti di Furie e Guerrieri, supportati dall’Arconte su moto e dalla Dracon, travolgono le squadre tattiche degli Space Marines eliminandola una dopo l’altra in furenti corpo a corpo.
Quando i Marines possono sparare i requiem sortiscono effetti migliori dei cannoni laser ma in questo momento dello scontro le truppe imperiali stanno subendo un sistematico massacro da parte delle unità di elite degli Eldar Oscuri e l’intero settore imperiale sta cedendo mentre i guerrieri xeno prendono possesso dei punti nevralgici della colonia.
Approfittando del faro della capsula, i Terminator d’assalto irrompono in battaglia e restituiscono il favore. Appoggiati dal Capitano su moto armato di un’antica lama reliquia e dai superstiti delle tattiche, i Terminator iniziano il sistematico sterminio delle truppe nemiche e, dopo una battaglia durata ben oltre la media dei normali scontri riescono a distruggere tutte le truppe xeno.
Con gli eserciti ridotti a poche unità d'elite, la battaglia termina con un sostanziale pareggio: gli Eldar Oscuri si ritirano ma ancora una volta lo scorticatore nero ha dimostrato di poter colpire con rapidità e forza dissanguando le truppe imperiali, ma i Giustizieri, seppur a caro prezzo, riescono a negare al nemico le preziose colonie da cui attingere schiavi per i turpi riti.

Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 1
- Obiettivo Strategico
Gli Zpakka Crani continuano la loro espansione negli angoli più sperduti di Vreda Secunda, qui scoprono una forza eldar a difesa di strane rovine, l'arcicapoguerra decide di conquistarle per permettere al suo mek preferito zenza rotella di studiarle per tirarci fuori magari qualche nuova arma stramba. Gli orchi si riversano sulle rovine come un fiume in piena, gli eldar combattono con onore ma la differenza numerica è tale che dopo la caduta dell'avatar non possono far altro che fuggire per salvarsi la vita. Gli Orchi conquistano l'obiettivo delle rovine xeno RR1.

Nessun commento: