CRONACHE di GUERRA - SETTEMBRE

Settore 11 - Numea - Datacode 26
I Guardiani delle Città Non sarebbero più scappati. Anche se per questo avrebbe portato alla loro definitiva distruzione. Anche se per questo avrebbero potuto far cadere il pianeta nelle mani degli xeno.
Non sarebbero più scappati. Forse sarebbe stato meglio se fossero morti alla città formicaio di Uthen Ravos ,piuttosto che subire quella umiliazione.
Si erano stancati di dire (o sentirsi dire) che era stato necessario fuggire per potersi riorganizzare e così vincere alla fine. Ogni volta che quella dannata frase veniva ripetuta sentivano il loro animo lacerarsi sempre di più. Ed alla fine dissero basta.
Quando durante il loro cammino si imbatterono in una banda di orki ed il loro comandante ordinò una nuova ritirata nessuno si mosse. Lui urlò, bestemmiò, li insultò,ma loro non si mossero di un millimetro.
E poi li guardò negli occhi, ed anche a lui la vergogna divampò dentro, tanto da fargli lacrimare gli occhi. Ed alla fine diede l’ordine d’attacco. E non sarebbero più scappati.


Settore 11 - Numea - Datacode 26
Un gruppo di organismi tiranidi della Bioflotta Lurcoscheggia si stava muovendo in direzione di Uthen Ravos ,attirati dai segnali psichici dei genoraptor che ormai infestavano la città. Ma mentre stavano guadando un canale vennero falcidiati dal fuoco incrociato di diverse squadre di marine.
I Guardiani della Città che erano riusciti a fuggire dalla ormai persa città formicaio si erano riorganizzati e ,sebbene non avessero ancora ristabilito un contatto con il comando centrale,decisero di loro iniziativa ad effettuare attacchi mordi e fuggi nella zona per assottigliare il numero di truppe nemiche in attesa di rinforzi o degli attesi nuovi ordini.


Settore 11 - Numea - Datacode 26

…Ancora una volta gli orki della banda degli Zpremi Zkatola tentò di contendere alle truppe del caos il diritto di attaccare la città di Uthen Ravos,ma purtroppo per loro ancora una volta i Cavalieri dell’apocalisse li scacciarono. Niente e nessuno poteva togliergli la preda das otto i denti.

Settore 11 - Numea - Datacode 25

Le imprecazioni di Lord Barragan ,il principe demone al comando dei Cavalieri dell’Apocalisse si sentivano a chilometri di distanza. Invano il suo tremante servitore personale stava tentando di calmarlo dopo la battaglia contro le orde della Bioflotta Lurcoscheggia. Il demone lo guardò con occhi infuocati : un umiliante pareggio... molte anime avrebbero pagato questo affronto!

Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 24
Le forze della VII brigata Vendergast continuano incessantemente a pattugliare la regione circostante la colonia Verthigo anche aiutate da droni aerei senza pilota. Quando il drone 12A riporta movimento viene abbattuto, le ultime riprese mostrano ombre in movimento tra le antiche rovine. Temendo una nuova infiltrazione demoniaca ad opera di cultisti viene immediatamente inviata una colonna meccanizzata. Il nemico però si rivela essere ben altro, lungo la strada ben prima delle rovine la colonna sorprende gruppi di eldar oscuri schiavisti. Un piccolo gruppo viene eliminato facilmente e rivela il loro obbiettivo, uno space marine ferito, uno schiavo di grande valore per le arene di Commoragh. La guardia si mette immediatamente in difesa intorno al ferito in attesa di stabilizzarlo e trasferirlo al sicuro. Ma subito le forze imperiali notano un raccogliersi di un gran numero di eldar oscuri dall'altra parte del campo ed una seconda figura in armatura potenziata trascinata verso qualche oscuro destino, a metà del campo un land speeder probabilmente abbattuto mentre era in ricognizione. Non c'è scelta bisogna proteggere il ferito e cercare di salvare l'astartes ancora prigioniero. I Carri pesanti e comando si mettono a protezione del caduto mentre i chimera della fanteria con l'appoggio di hellhoun, sentinella e lancieri tentano di assaltare le linee degli eldar, dove rapidamente compaino sessanta guerrieri e tre vampiro. Lo scontro a centro campo e cruento e un fianco degli oscuri è travolto ma l'operazione prende troppo tempo e l'arconte sembra invulnerabile. La figura in armatura potenziata viene trascinata via verso un oscuro destino alle guardie rimane la consolazione di aver salvato almeno uno dei due astartes prigionieri. La piccola forza si ricongiunge con il grosso della brigata stanziato nella colonia Vertigho per leccarsi le ferite e valutare la nuova minaccia rappresentata dagli eldar oscuri.

Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 23
L'incontro inaspettato con i predoni Eldar oscuri obbliga la colonna corazzata della VII brigata Vendergast a rientrare alla colonia Vertigho quando la notte è già calata, a causa delle perdite subite, passano diverse ore prima che si possa indagare sul origine delle misteriose ombre riprese dal drone aereo 12A prima di essere abbattuto, un forte temporale in arrivo dalle umide foreste del settore Tropice tiene droni e valkirye a terra non resta che inviare una seconda colonna via terra sperando che la minaccia sia minore di quello che si possa temere tre ore prima dell'alba la colonna si mette in movimento.
Attraverso la pioggia scrosciante la colonna attraversa le antiche autostrade semicrollate con i fari che come lame cercano di tagliare l'oscurità la colonna giunge a destinazione poco prima dell'alba. La pioggia sembra dare un pò di tregua anche se i fulmini illuminao ancora il cielo, lo spettacolo appare raccapricciante, in mezzo alle rovine quattro fosse comuni sono state scoperchiate e intorno ad esse rimangono le tracce di un blasfemo rituale. I responsabili però giacciono in terra smembrati, due grossi gruppi di untori controllano la zona mentre un grande immondo gioca a lanciarsi le membra dei cultisti con un vociante gruppo di nurglini.
L'ordine perentorio attraverso gli interfono è di indossare i respiratori e sfruttare i sistemi di filtraggio dei carri per mondare l'abominio prima che si diffonda, nelle fosse comuni cadaveri seppelliti da molto tempo si agitano preda della piaga degli zombi. I demoni evidentemente traggono potere dalla disperazione dei morti nelle fosse comune diventa prioritario purificarle con il fuoco dei lanciafiamme e del plasma.
I carri ingaggiano le abominevoli creature da lontano, i plasma dell'executioner e il cannone del demolitore fanno strage delle ributtanti creature ma evidentemente nurgle chiede aiuto ai propri fratelli ed altre entità cominciano a prendere forma, prima un enorme unità di massacratori di khorne e dopo diavoli di slaanesh ed orrori di tzeench e strillatori.
I galeotti della legione penale subiscono gravi perdite uno solo di loro sopravviverà abbattendo l'ultimo diavolo di slaanesh, azione che gli permetterà di ritrovare l'onore ed il perdono. Due chimera vengono distrutti uno dai massacratori di khorne prima che executioner li rispedisca nel warp ed un altro bruciato dal fuoco magico deglio orrori. La guardia imperiale riesce ad occupare e liberare i bordi di due delle quattro fosse comuni, mentre intorno alle altre due ancora si combatte quando i demoni cominciano sparire. Quando la purificazione comincia dalle prime due fosse, i demoni sembrano perdere consistenza ed infine scopaiono.


Settore 4 - Valar - Datacode 22

Dopo aver bloccato le forze dell’Arconte Drag’Hutt presso le fortificazioni Nemes, il comando imperiale ha deciso di riprendere l’offensiva contro gli Eldar Oscuri e ha radunato per l’occasione un maglio corazzato del capitolo dei Giustizieri inviandolo a contrastare le forze piratesche che, stando ai rapporti del comando imperiale, si sono radunate per assaltare lanche a colonia agricola di Poniry sempre nel settore A1 di Valar.
La strategia della Cabala Arlecchina è sempre la stessa: individuare due obiettivi, consolidare su uno con le forza da fuoco e scatenare un assalto aereomobile sull’altro per distruggere il nemico.
Alle prime luci dell’alba gli Eldar Oscuri sferrano l’attacco consolidando su un obiettivo con la fanteria della Cabala e piombando velocemente sull’altro obiettivo con squadroni di furie e la furia archita su moto mentre i letali Ravager si posizionano in copertura pronti per scatenare una pioggia letale di fuoco di lance.
I Marines accettano la sfida e scatenano contro gli oscuri un maglio corazzato composto da Razorback, Rhino e Predator supportati da Dreadhought imbarcati sulle capsule che si fiondano sull’obiettivo presidiato dagli xeno.
La prima fase di fuoco imperiale (inficiata dalla notte) arreca pochi danni agli oscuri che, al sorgere del sole, potrebbero decimare le forze nemiche con un letale fuoco pesante di lance oscure: succede però che l’ingente volume di fuoco scatenato (14 lance) ottenga un solo immobilizzato su un Predator posizionato per supporto fuoco.
Se la fase di fuoco non arride gli xeno non altrettanto si può dire dell’assalto poiché i pirati spaziali arrivano ad assaltare con 3 squadre di furie e iniziano l’opera di annientamento della fanteria nemica. I Terminator tenuti in riserva tardano ad arrivare e così la battaglia assume un tono del tutto particolare con entrambe le forze decise a distruggere la fanteria nemica mentre Raider e Ravager duellano mortalmente e colpi di armi pesanti contro Razorback e Predator dei Marines.
Il Dreadnought elimina una squadra di guerrieri e le bestie del warp ma finisce poi distrutto dalle lance degli altri guerrieri, così come la capsula, i Raider e i Ravager vengono tutti distrutti ma anche Rhino e Razorback vengono decimati da lance e smaterializzatori.
Nel settore dei Marines i prodi guerrieri dell’Imperatore reggono contro le furie e riesconoad eliminarle grazie anche al fatto che la Furia Archita è stata eliminata fin da subito con un fortunato colpo di fucile termico.
Il comandante dei marines riesce ad eliminare la succube di una squadra di furie dopo un duello durato ore e infine i marines con l’unica truppa superstite consolidano il loro obiettivo mentre gli xeno, le cui truppe sono state tutte distrutte, ripiegano con il poco che gli resta lasciando il campo alle truppe imperiali.


Settore 4 - Valar - Datacode 21

Sulla scia delle numerose vittorie contro le forze imperiali nel settore A1 di Valar, l’Arconte Drag’Hutt ha architettato un assalto alle fortificazioni Nemes difese dai Magli Imperiali della Forza d’attacco orbitale Iskander attestatisi li dopo il fallito attacco degli Eldar Oscuri all’Astroporto di Valar.
Uno squadrone di veloci astronavi degli Eldar Oscuri ha bucato le difese orbitali imperiali scatenando un fuoco di bombardamento contro le roccaforti imperiali per preparare l’attacco all’alba delle forze terrestri. Talos e squadre di furie imbarcate su Raider supportate da cannoniere Ravager sono piombate sui bastioni distruggendone molti con le armi a lancia e i generatori di campi di stasi.
I Magli Imperiali hanno subito notevoli perdite tra i Marines e i Terminator ma alla fine il numero di obiettivi controllati dai due eserciti era lo stesso, ma i pirati, avendo subito anch’essi ingenti perdite e con la flottiglia pronta ad essere ingaggiata dalle navi da battaglia imperiali supportate dalle difese orbitali, hanno preferito ritirarsi per evitare l’annientamento lasciando il controllo di ciò che resta dei bastioni agli Astartes.
Sventata questa minaccia il comandante Docrates dei Magli sta progettando di sferrare attacchi orbitali per liberare gli insediamenti del settore A1 in mano ai crudeli pirati Eldar Oscuri.


Settore 4 - Valar - Datacode 20

Per cercare di risolvere la situazione nel settore A1, dove Guardia e Lupi Siderali non sono riusciti a bloccare le razzie della Cabala Arlecchina degli Eldar Oscuri, viene inviato un contingente dei Giustizieri, un capitolo degli Astartes.
Gli Astartes attestano un grosso contingente di fanteria in una zona strategica della colonia Crisaures mentre tengono in riserva i veicoli corazzati: Predator e Land Raider Reedemer con imbarcati dei Terminator d’assalto.
A fronteggiare gli Astartes, Drag’Hutt, Arconte della Cabala Arlecchina, invia un Tiranno delle Furie con il suo seguito e un contingente di guerrieri della Cabala con i Ravager di supporto.
La Cabala schiera i guerrieri e il Raveger (scortati da alcune furie nell’eventualita’ di scontri corpo a corpo) in un altro punto strategico di Crisaures mentre il resto dell’armata (un veloce contingente di furie imbarcate guidate dal Tiranno delle Furie su moto) piomba a gran velocita’ sulla zona occupata dagli Astartes.
Il fuoco degli Astartes elimina il Tiranno delle Furie (uccido dai lanciamissili dei Devastatori) ma non riesce a contenere piu’ di tanto l’orda su Raider che effettua subito i primi assalti in corpo a corpo mietendo vittime tra i coraggiosi Astartes. I Giustizieri fanno entrare le riserve e i corazzati con i Terminator danno supporto alle tattiche ignorando pero’ l’obiettivo occupatio dagli xeno. Lo scontro è terribile. Le lance oscure dei guerrieri e del Ravager distruggono impietosamente Land Raider e Razorback mentre le furie massacrano le squadre tattiche e i Terminator in corpo a corpo. Altri Raider armati di disintegratori falciano impetosamente altri Astartes e, quando anche i coraggiosi Terminator vengono travolti dalle furie e dalle bestie del Warp, il fronte dei Marines crolla e la colonia Crisaures cade totalmente in mano agli Eldar Oscuri. Solo alcuni corazzati Predator degli Space Marines riescono a ritirarsi e dare l’allarme.
L’Imperium dovra’ cambiare strategia per contenere le incursioni degli Eldar Oscuri nel sottosettore A1 di Valar.


Settore 4 - Valar - Datacode 19

Il sottosettore A1 di Valar e’ infuocato dalle razzie degli Eldar Oscuri della Cabala Arlecchina.
Dopo feroci battaglie i Lupi Siderali di Sigurth hanno subito troppe perdite e devono riorganizzarsi, spetta cosi’ al reggimento di guardia dei Dragoni di Bligny e agli Astartes del capitolo dei Giustizieri il compito di arginare la minaccia xeno.
L’alto comando imperiale ha dato ordine ai Dragoni di Bligny di effettuare una ricognizione sui vasta scala per acquisire gli obiettivi in possesso della Cabala nel sottosettore A1 al fine di consentire un assalto orbitale degli Astartes. L’Inquisitore Silas con alcuni seguaci ha accompagnato la missione della Guardia per verificare che, oltre alle ingerenze xeno, nel sottosettore A1 non vi fosse anche qualche traccia di contaminazione caotica.
La marcia della Guardia procede superba ma non sfugge agli attenti occhi degli esploratori della Cabala Arlecchina, occhi nell’oscurita’ prima dell’alba che avvertono l’Arconte dell’approssimarsi di una minaccia. Grazie alla loro mobilita’, gli Eldar Oscuri, intenti a terminare le razzie negli insediamenti colonici Crisaures, riorganizzano le loro forze e piombano rapidi e violenti sulle avanguardie della guardia mentre queste si stanno ancora attestando per permettere al resto dell’esercito di consolidare le posizioni conquistate.
Lo scontro e’ rapido e brutale. Non potendo usufruire appieno della potenza di fuoco imperiale, la guardia viene assalita a piccoli gruppi dai piu’ veloci razziatori Eldar Oscuri che poi si riorganizzano altrove per evitare il fuoco di ritorno.
A piccoli blocchi gli eroici soldati dell’Imperatore vengono annientati dalle ondate degli Eldar Oscuri. Il sottosettore A1 sara’ ancora immerso nel terrore degli oscuri e depravati cugini degli Eldar. Prima di morire l’Inquisitore riesce ad inviare un messaggio tramite l’Astropate.
I Gisutizieri vengono allertati: riusciranno dove la guardia ha fallito?


Settore 4 - Valar - Datacode 18

Si riaccende brutale la guerra tra i Lupi Siderali del Capobranco Sigurth e le forze della Cabala Arlecchina di Drag’Hutt. Dopo che i lupi hanno messo a segno diverse uccisioni di capi pirata della Cabala, l’Arconte ha inviato diverse pattuglie di razziatori montate su Raider e appoggiate dai Ravager per stanare e distruggere i piccoli contingenti di lupi assassini. Lo scopo di queste missioni e’ anche quello di isolare i Lupi siderali in piccoli contingenti, tenerli impegnati e permettere ai razziatori di devastare gli insediamenti umani nel settore.
Grazie alla grande mobilità delle truppe imbarcate sui Raider, gli Eldar Oscuri riescono a dividere e bloccare le pattuglie dei Lupi e finirle una doopo l’altra mentre i razziatori si dedicano alla devastazione delle colonie nel settore A1. Il sangue scorre copioso, in un'orgia di distruzione e morte, mentre gli astartes falliscono miseramente nel respingere la furia e il desiderio di vendetta eldar.
Dopo nemmeno tre giorni dal massacro, la Cabala Arlecchina sferra l’attacco decisivo contro i Lupi Siderali nel sottosettore A1. Forti delle posizioni conquistate precedentemente le forze della Cabala, attaccano in massa le linee dei Lupi i quali, pur provati, non disonorano certo l’Imperatore. L’Arconte su moto a capo della spedizione viene ucciso da un fortunato colpo di fucile termico e il Raider della Dracona abbattuto dai colpi laser dei lupi, che come belve feroci combattono spalla a spalla, come un unico branco! Poi le temibili armi a lancia dei Dark Eldar esigono il loro tributo annichilendo le forze corazzate dei Lupi Siderali: privati dei veicoli i coraggiosi lupi sono divisi e isolati e impossibilitati a riunire le forze e, un contingente dopo l’altro, vengono annientati dall’assalto delle furie e dal fuoco dei guerrieri. La vittoria è dei Dark Eldar la cui Cabala ha però dovuto versare un tributo di sangue cospicuo ai figli di Russ.
Se diverse migliaia di civili sono potuti sfuggire alla razzia dei Dark Eldar lo si deve al coraggio e al sacrificio dei guerrieri di Fenris. Per il tempo del Lupo!

Settore 4 - Valar - Datacode 17

I Lupi Siderali di Sigurth hanno inviato alcune squadre di soppressione per uccidere i capi pirata dei contingenti Eldar Oscuri operativi nel settore A1 di Valar. Una di queste squadre di feroci e letali guerrieri ha eliminato un Haemonculus della Cabala Arlecchina in procinto di attivare dei portali per permettere alle forze della Cabala Arlecchina di attaccare delle colonie agricole nel settore. L’assassinio e’ stato svolto in maniera rapida e brutale. Nessuno Xeno e’ sopravissuto.

Faaris IV - Datacode 16

Il 715° Reg. Arconnen ha terminato il ritiro incondizionato dal pianeta di Faaris IV. La corazzata imperiale Arco di Sangue intraprenderà il salto warp entro 16 ore terrestri. Il settore Valamor perde così dei valorosi combattenti.

Settore 13 - Thoran - Datacode 15

La Crociata Golem raggiunge ed affronta un contingente di rinnegati nel sottosettore A1. Lo scontro è durissimo, e nonostante la furia guerriera dei Templari, i rinnegati mantengono le posizioni, lottando metro per metro. La battaglia si conclude con il ritiro di entrambe le forze, obiettivi contesi, tante, troppe perdite.

Settore 7 - Mecadon - Datacode 14
- Battaglia Strategica
I Red Comet affrontano i Bruzki Wagghi che avevano attaccato i generatori geotermici LW414. Sfruttando i possenti corazzati redeemer piombano sul nemico e sbarcano in una tempesta di piombo e plasma. Gli scout intercettano i commandos e proteggono le strutture del complesso. Gli Orchi vengono respinti e massacrati. I Red Comet non fanno prigionieri.

Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 13
La Legio Estatica affronta la Guardia del Corvo nelle gelide lande del primo settore. Dopo alcuni intensi scontri nel sottosettore 4 viene perso il contatto con il campo base astartes.

Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 12
Gli Eldar dell’Arcamondo Chin’aham sono stati avvistati nel territorio di Vreda Secunda, mentre erano alle prese con gli Orki del Kapoguerra Kapi-Rozzi. La minaccia dei pelleverde è stata respinta dalle volubili forze Eldar, anche grazie alla diserzione degli ormai tristemente noti Kommandoz al servizio del Kapoguerra. Che sia l’inizio di una guerra intestina destinata a frantumare la Waaagh! che si riversa su Faaris? Intanto gli Eldar prendono il controllo della zona circostante.

Settore 3 - Savius - Datacode 11
- Battaglia Strategica
Tragiche notizie giungono dal settore 3. Le schiere dei Divoratori di Mondi imperversano nel settore, mentre le ultime forze lealiste si stanno ritirando. Anche le ultime speranze di riconquistare il nodo di estrazione Delta o le Antiche Necropoli Xeno sono andate perdute. Il settore è sotto il controllo del Caos. Assediata da ogni lato, la città formicaio di Paenumbra I sembra prossima a cadere.

Settore 3 - Savius - Datacode 10
- Battaglia Strategica
I Divoratori di Mondi, dopo aver conquistato lo Spazioporto Orgoglio di Marte, si apprestano a prendere Il nodo di estrazione delta. Sfruttando la furia dei berserker, le squadre di attacco sfondano l'eroica resistenza degli Ultramarine. Il Principe Demone viene teletrasportato dalla sua ammiraglia all'interno del complesso, e spalleggiato dalla sua guardia del corpo annienta qualunque resistenza. Gli ultramarine colti alla sprovvista dalla violenza dell'attacco subiscono una drammatica sconfitta. Il nodo di estrazione Delta cade nelle mani dei seguaci di Khorne ...

Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 9

I Guerrieri di Ferro della CXXIII compagnia dopo le sconfitte dei mesi precedenti a seguito delle forze della guardia imperiale del VII° Vendergast covano l’odio concentrandosi su piccoli obbiettivi ed avamposti della FDP in attesa di potersi vendicare.
Quando alcuni plotoni del Vendergast vengono avvistati in una missione di ricerca in mezzo a vecchie rovine abbandonate, scatta immediatamente la trappola. All’alba con il sole alle spalle i guerrieri di ferro attaccano il piccolo avamposto difeso da una cinquantina di uomini, subito vengono inviati valkirya e veicoli corazzati di rinforzo che vengono però contrastati da squadre terminator ed obliteratori che irrompono sul campo tramite teletrasporto ed unità di prescelti in fiancheggiamento. Dopo poche ore dall’alba ed una strenua resistenza viene ordinato alle guardie di ritirarsi per evitare l’annientamento totale. I guerrieri di ferro occupano tutto il campo imperiale e ne saccheggiano gli equipaggiamenti abbandonati.


Settore 10 - Vreda Secunda - Datacode 8

Un distaccamento meccanizzato del VII Vendergast in ricognizione per verificare l'aumento costante della minaccia orchesaca nel settore Vreda Secunda ed a mantenere sicuri i confini della colonia Verhigo si ritrova a fronteggiare un grosso schieramento di veicoli orcheschi giunto a velocità folle lungo una delle vecchie autorstrade dissestate che collegavano un tempo i grossi insediamenti di Vreda secunda. Almeno sette camion seguiti da un più lento carro corazzato e da due veicoli razziati un tempo rispettivamente un basilisk ed un hellound. I veicoli cominciano subito uno scontro ravvicinato a causa della fitta nebbia, per non farsi accerchiare le forze imperiali sono costrette ad usare i chimera come arieti contro i leggeri camion, la potenza di fuoco imperiale è nettamente superiore ma questo a causa della nebbia non sembra garantire la vittoria. Gli orchi sembrano dilagare anche dopo la distruzione di molti dei loro sgangherati camion, quando improvvisamente un valkirya sbuca dalla nebbia piazzando un missile sul retro del carro corazzato che esplode in una palla di fuoco abbattendo molti orchi nelle vicinanze. Nell attimo che gli orchi sono distratti dalla distruzione del colosso, i chimera con lanciafiamme pesante e gli hellound accerchiano le forze orcoidi ed in pochi attimi le disperdono con getti di prometeo incandescente mentre le fanterie sbarcano ad occupare i punti chiave della struttura per il trasporto su strada. Gli orchi sono respinti ma la loro pressione sul settore vreda secunda sempre farsi sempre maggiore.

Settore 4 - Valar - Datacode 7
Dopo aver bloccato le forze dell’Arconte Drag’Hutt presso le fortificazioni Nemes, il comando imperiale ha deciso di riprendere l’offensiva contro gli Eldar Oscuri e ha radunato per l’occasione un maglio corazzato del capitolo dei Giustizieri inviandolo a contrastare le forze piratesche che, stando ai rapporti del comando imperiale, si sono radunate per assaltare la colonia agricola di Poniry sempre nel settore A1 di Valar.
La strategia degli Eldar Oscuri è sempre la stessa: individuare due obiettivi, consolidare su uno con le forza da fuoco e scatenare un assalto aereomobile sull’altro per distruggere il nemico.
Alle prime luci dell’alba gli Eldar Oscuri sferrano l’attacco consolidando su un obiettivo con la fanteria della Cabala e piombando velocemente sull’altro obiettivo con squadroni di furie e la furia archita su moto mentre i letali Ravager si posizionano in copertura pronti per scatenare una pioggia letale di fuoco di lance.
I Marines accettano la sfida e scatenano contro gli oscuri un maglio corazzato composto da Razorback, Rhino e Predator supportati da Dreadhought imbarcati sulle capsule che si fiondano sull’obiettivo presidiato dagli xeno.
La prima fase di fuoco imperiale (inficiata dalla notte) arreca pochi danni agli oscuri che, al sorgere del sole, potrebbero decimare le forze nemiche con un letale fuoco pesante di lance oscure: succede però che l’ingente volume di fuoco scatenato (14 lance) ottenga un solo immobilizzato su un Predator posizionato per supporto fuoco.
Se la fase di fuoco non arride gli xeno non altrettanto si può dire dell’assalto poiché i pirati spaziali arrivano ad assaltare con 3 squadre di furie e iniziano l’opera di annientamento della fanteria nemica.
I Terminator tenuti in riserva tardano ad arrivare e così la battaglia assume un tono del tutto particolare con entrambe le forze decise a distruggere la fanteria nemica mentre Raider e Ravager duellano mortalmente e colpi di armi pesanti contro Razorback e Predator dei Marines.
Il Dreadnought elimina una squadra di guerrieri e le bestie del warp ma finisce poi distrutto dalle lance degli altri guerrieri, così come la capsula, i Raider e i Ravager vengono tutti distrutti ma anche Rhino e Razorback vengono decimati da lance e smaterializzatori.
Nel settore dei Marines i prodi guerrieri dell’Imperatore reggono contro le furie e riesconoad eliminarle grazie anche al fatto che la Furia Archita è stata eliminata fin da subito con un fortunato colpo di fucile termico.
Il comandante dei marines riesce ad eliminare la succube di una squadra di furie dopo un duello durato ore e infine i marines con l’unica truppa superstite consolidano il loro obiettivo mentre gli xeno, le cui truppe sono state tutte distrutte, ripiegano con il poco che gli resta lasciando il campo alle truppe imperiali.

Settore 4 - Valar - Datacode 6
Sulla scia delle numerose vittorie contro le forze imperiali nel settore A1 di Valar, l’Arconte Drag’Hutt ha architettato un assalto alle fortificazioni Nemes difese dai Magli Imperiali attestatisi li dopo il fallito attacco degli Eldar Oscuri all’Astroporto di Valar-
Uno squadrone di veloci astronavi degli Eldar Oscuri ha bucato le difese orbitali imperiali scatenando un fuoco di bombardamento contro le roccaforti imperiali per preparare l’attacco all’alba delle forze terrestri.
Talos e squadre di furie imbarcate su Raider supportate da cannoniere Ravager sono piombate sui bastioni distruggendone molti con le armi a lancia e i generatori di campi di stasi.
I Magli Imperiali hanno subito notevoli perdite tra i Marines e i Terminator ma alla fine il numero di obiettivi controllati dai due eserciti era lo stesso ma i pirati, avendo subito anch’essi ingenti perdite e con la flottiglia pronta ad essere ingaggiata dalle navi da battaglia imperiali supportate dalle difese orbitali, hanno preferito ritirarsi per evitare l’annientamento lasciando il controllo di ciò che resta dei bastioni agli Astartes.
Sventata questa minaccia il comandante Docrates dei Magli sta progettando di sferrare attacchi orbitali per liberare gli insediamenti del settore A1 in mano ai crudeli pirati Eldar Oscuri.

Settore 7 - Mecadon - Datacode 5
I Red Comet intercettano una forza rinnegata votata a Nurgle nel sottosettore A3. L'attacco è fulmineo, ma la reazione dei caotici è degna dei più grandi guerrieri: una resistenza ed un contrattacco senza pari annullano il fattore sorpresa degli astertes. Sotto una tempesta di piombo moltissimi lealisti muoiono correndo all'attacco. Lo stesso capitano Koo viene abbattuto nel brutale scontro con il principe demone rinnegato. Il sergente Waladoo incita i Red Comet a non indietreggiare, a lottare fino all'ultimo uomo. La fura li pervade, i canti di guerra riecheggiano tra le terre arse di Mecadon: con furia e sangue vendicano il loro capitano, e non fanno prigionieri. Quella che sembrava un'inevitabile sconfitta si era appena trasformata in una vittoria, tragica, ma pur sempre una vittoria.

Settore 4 - Valar - Datacode 4

Riorganizzatisi dopo aver subito ingenti perdite i Lupi Siderali di Sigurth hanno inviato squadre di soppressione per uccidere i capi pirata dei contingenti Eldar Oscuri operativi nel settore A1 di Valar.
Una di queste squadre di feroci e letali guerrieri ha eliminato un Haemonculus della Cabala Arlecchina in procinto di attivare dei portali per permettere alle forze della Cabala Arlecchina di attaccare delle colonie agricole nel settore.
L’assassinio e’ stato svolto in maniera rapida e brutale.
Nessuno Xeno e’ sopravissuto.

Settore 13 - Thoran - Datacode 3
L'onorato campione dell'imperatore Sachiel, della Crociata Golem, alla vista dei confratelli morti per difendere Ecathe, decise un assalto alla base nemica per spezzarne il comando ed organizzare una controffensiva su vasta scala...ma soprattutto avrebbe dato la giusta punizione a quegli sporchi eretici.
Lo scontro fu molto duro: le forze caotiche si arroccarono dietro le rovine e le fortificazioni sparando salve di laser e plasma mentre il profanatore bombardava l'obbiettivo lealista.
Sachiel ordinò un fuoco di sbarramento contro le grosse creature che difendevano la base e contemporaneamente vessavano le sue fila di fuoco,mentre fratello augustus si sacrificò contro il profanatore. Dalle rovine emersero a sorpresa rhino e due grossi demoni,che nonostante la loro forza,non riuscirono a fermare l'avanzata del crociatus “thanathos”.il principe demone spiccò il volo e assaltò il venerabile fratello “arx” che resistette e ferì l'immonda creatura.
Il land raider scartò rapidamente in direzione della base avversaria,Sachiel uscì dal portellone d'assalto seguito dai propri confratelli gridanto “PER L'IMPERATORE, PER DORN!”. Distrussero un rhino e uccisero ogni resistenza senza colpo ferire consolidando poi la posizione all'interno delle rovine. Il demone maggiore di Nurgle si girò ed avanzo a grandi falcate lasciando dietro di se icore maleodorante e lembi della propria carne, ma nemmeno l'immonda creatura fermò la giusta ira del campione che lo ricacciò nel warp. Le restanti forze caotiche ripiegarono lasciando il campo ai templari neri... una grande vittoria per l'Imperium.

Settore 6 - Strige - Datacode 2
Una fazione della Anime Urlanti, interamente composta dagli affezionati figli di Padre Nurgle, aveva ricevuto l’ordine di tenere una zona ben specifica e proteggere una fenditura del warp. In effetti dopo poche ora un contingente Tau si è presentato per recuperare una artefatto tecnologico nascosto in mezzo ad un cimitero. Con tutta la sua lentezza la risposta delle Anime Urlanti è stata sufficiente a resistere alla spaventosa ondata di fuoco alieno che ha sbarrato l’avanzata del caos. A quel punto le unità veloci si sono fatte strada, mentre le innumerevoli crisis continuavano a vomitare energia. Balzando avanti, sia i due putridi principi demoni, che le due squadre di raptor, si sono avvicinate a sufficienza al nemico per aprire un varco, mentre le hammerhead bersagliavano in continuazione i veicoli del caos in avvicinamento lento. Da li a poco anche le moto si sono avvicinate, mentre era apparso lo sbarramento difensivo dei Kroot a difesa delle broadside e dell’artefatto. Niente da fare per i Tau che si sono visti schiacciare dalla putrefazione in rapida avanzata che li ha sconfitti e si è perfino impossessata dell’artefatto tecnologico.

Settore 14 - Macarion - Datacode 1
Una vasta forza Necron identificata come Mondo Tomba 03 Alfa è stata avvistata in movimento all'interno del settore. Secondo l'areonautica imperiale, i necrontyr si stanno spostando dal settore 15.

Nessun commento: