CRONACHE di GUERRA - NOVEMBRE

Settore 3 - Savius - Datacode 11
Il settore 3 è stato martoriato e devastato dalle legioni traditrici. Lo spazioporto Orgoglio di Marte è stato attaccato e conquistato dai Divoratori di Mondi, come del resto il Nodo di Estrazione Delta e le antiche necropoli xeno. Il settore è avvolto da bufere ghiacciate e squassato da devastanti esplosioni. La maggior parte della popolazione e della FDP ancora viva si è rifugiata nella grande città formicaio di Paenumbra I, pronti a lottare come leoni per difendere la loro vita e le preziose camere criogeniche della megalopoli.
Il Governatore del settore Savius, Sinnister Lakem, ha inviato una richiesta di supporto alla flotta imperiale in orbita alta, richiesta prontamente comunicata all'Alto Comando del settore 8. Mentre le forze caotiche si concentravano nel settore mettendolo a ferro e fuoco, le warband orks presenti si ammassavano lungo i limiti del perimetro difensivo di Paenumbra.
Sinnister Lakem osservava ogni giorno l'ingrossarsi della marea verde, e con essa aumentava la sua paura. Poi come per miracolo dai tunnel sotterranei S434 e D333 comparvero gli SpaceWolf. Erano riusciti a salvarsi dalla distruzione dello Spazioporto, e dopo aver inferto numerose perdite alle retrovie caotiche, avevano raggiunto la città per proteggerla. Nei giorni seguenti giunsero numerose thunderhawk della Southern Legion, con i possenti astartes della legione decisi a rinforzare le linee e morire piuttosto che a cedere la città al nemico.
Via via che i rinforzi giungevano, la città si preparava alla sua grande battaglia, decisa a guardare negli occhi il suo destino. Tutto intorno, ovunque l'occhio poteva vedere, un'immane marea verde, una gigantesca Waagh pronta a distruggere ogni muro corazzato, ogni postazione blindata, ogni singolo essere umano presente nella città.
Mentre le orde pelleverde si ammassavano sempre più numerose, prorompendo in feroci ruggiti di sfida, la terrà iniziò a tremare, ed un immenso colosso di metallo, un possente Great Gargant affiancato da numerosi Stompa iniziò ad avanzare verso la città. In risposta i possenti titani della Legio Oxidian avanzarono verso la loro nemesi. La FDP, la guardia imperiale e gli astartes della Southern Legion avanzarono verso le trincee e le possenti mura, pronti al combattimento; dal cielo cupo e gelido scesero come colonne di fuoco, siluri termici della marina in orbita, che presero di mira le mostruose montagne metalliche che avanzavano verso la città.
Degli Spacewolf nessuna traccia. Johannes Arianus, Grande Maestro della Southern Legion, non si scompose, ordinando a tutti i suoi confratelli, comprese le nuove reclute di schierarsi a difesa della città. Il Governatore Lakem non volle sentire ragioni, e indossata la sua corazza personale raggiunse la prima linea, rincuorando i suoi soldati e lodando le gesta degli astartes. Tutt'intorno esplosioni immani e missili squarciavano l'aria. L'inferno stava per iniziare, sarebbe stata l'ultima grande battaglia, l'estremo sacrificio. La marea verde avanzava a ritmo sostenuto, incurante delle perdite. I cannoni dell'artiglieria imperiale iniziarono ad intonare un canto cupo e sistematico, mentre i pericolosi raggi orks sferzavano l'aria mietendo vittime...continua a leggere della battaglia, e guarda le sue foto qui!

Settore 8 - Castrum Praetorio - Datacode 10
Lo spostamento delle forze eretiche conosciute come Culto della Stella di Sangue prosegue a tappe forzate fino al settore 8, Castrum Praetorio. Tutte le forze di difesa sono in allarme rosso.

Settore 5 - Mineris - Datacode 9

Gli Esoditi di Xael-Ma iniziano il proprio movimento verso il settore 2. Le unità di infiltrazione della Southern Legion comunicano movimenti da Strige (6) a Mineris (5) delle forze Eldar. L'ordine è di non ingaggiare il nemico.

Settore 13 - Thoran - Datacode 8

Diario del capitano Guglielmo Devoti 7° “609 faariano” 105° giorno dall'inizio della guerra.
Tornammo alle rovine A198, dove la scorsa settimana subimmo un attacco da parte di un contingente caotico chiamato "I Figli di Noriegus". Ero pieno di risentimento per quei mostri eretici,avevano ucciso il nostro amato capitano Laforte...ma questa volta sarebbe andata in maniera diversa,avremmo strappato dalla realtà quel mostro alato.
Giunti sul posto trovammo una specie di scavo e quei maledetti intenti a lavorare,i nostri cannoni però erano troppo impazienti per gridare la propria furia. I cannoni laser distrussero ogni veicolo nemico e persino iil demone alato venne crivellato fino a distruggerlo completamente...purtroppo sembra che i nemici del genere umano avessero trovato ciò che cercavano...

Settore 4 - Valar - Datacode 7
Mentre nelle colonie Hyperion e Poniry le forze imperiali combinate dei Giustizieri e dei Dragoni di Bligny tengono testa alle spietate scorrerie della Cabala Arlecchina, nel settore Crisaures la situazione è molto più critica e disperata.
Nel tentativo di recuperare terreno nella colonia e di contrastare i malvagi xeno, il Comandante Sesostris dei Magli Imperiali guida la forza d’attacco Iskander in un disperato tentativo di ribaltare la situazione.
Guidati dai fari di teletrasporto installati dagli esploratori, numerosi Terminator si teletrasportano nel campo di battaglia nel tentativo di acquisire degli obiettivi sensibili sottraendoli ai malvagi xeno.
Ma la perfidia dell’Arconte non ha limiti. Conscio della lentezza con cui si muove una forza d’assalto orbitale degli Astartes, il malvagio Arconte ha predisposto unveloce schieramento di Furie su Raider supportate da guerrieri con lancia oscura, Ravager e Talos.
Appena i Terminator iniziano a materializzarsi dal teletrasporto la trappola scatta inesorabile e numerose e letali furie piombano sui validi Astertes decimandoli; altri valorosi guerrieri dell’Imperatore vengono impietosamente falciati dalle lance oscure e dai disintegratori dei Ravager. La forza d’assalto orbitale viene annientata appena sbarcata al suolo.
La creazione della testa di ponte imperiale fallisce e Sesostris subisce la sua prima sconfitta su Faaris dopo essersi mirabilmente opposto all’Arconte nella difesa delle fortificazioni Nemes. La situazione su Crisaures si fa sempre più cupa e disperata…

Settore 13 - Thoran - Datacode 6
+++609 faariano...comunicazione livello cremisi+++
+++avvistato distaccamento caotico vicino le rovine della a est di Halus...”file mancante”...attaccato per ordine del capitano della 7° compagnia Harris LaForte++++
+++stiamo ripiegando lungo il dorsale della collina coperti dal fuoco aereo dei valkiria,il capitano è deceduto eroicamente combattendo i nemici dell'imperium insieme a oltre 60 guardie...(file mancante)...are i veicoli corazzati sono efficienti e torneranno a servire l'imperatore+++
+++comunicazione terminata+++


Settore 15 - Tropice - Datacode 5

Ci giungono informazioni su un violento scontro a Tropice, dove il distaccamento Tau dei Figli di Brightsword ha attaccato e sconfitto le forze caotiche del Fulmine del Maelstrom. Vi terremo aggiornati.

Settore 6 - Strige - Datacode 4

I demoni degli Ararldi di Ghozer vincono il tiro per lo schieramento e lasciano il primo turno ai lupi siderali, che schierano abbastanza avanzati verso il centro del campo.
Al primo turno demoniaco scendono untori, orrori, orrori (che scatterano male e vengono posizionati dall'avversario su uno degli angoli) e i due strazianime. Gli untori con icona scendono praticamente dietro allo schieramento avversario, sfruttando una zona coperta ma abbastanza ampia. Una discreta fase di fuoco demoniaca dimezza una squadra di cacciatori grigi, mentre una piattellona degli Strazia toglie i 3 requiem pesanti alle zanne.
Il secondo turno dei lupi si concentra su orrori e gli strazianime, cancellando una unità dei primi ma lasciando illesi i camminatori. Dall'icona degli untori scendono i 2 assetati e le due squadre di divoratori, e si posizionano tutti in copertura.
Uno degli assetati soccombe alle fauci del lupo del mondo, uno dei due strazia viene immobilizzato, ma la sua posizione gli permette di continuare a martellare le linee nemiche.
L'assetato rimasto carica Njal e il seguito insieme a una squadra di divoratori. Gli untori fanno scendere la squadra di loro simili prima di gettarsi all'assalto di una squadra di cacciatori grigi, insieme all'altra unità di divoratori. Alla fine del corpo a corpo da una parte rimane solo Njal, mentre dall'altra le perdite lealiste sono ingenti e i superstiti decidono di ripiegare. I divoratori che accompagnavano l'assetato si trovano fuori dal CaC e consolidano verso il centro, come gli untori e divoratori vittoriosi contro i cacciatori.
Dopo aver cancellato la squadra di orrori, Ragnar e gli artigli si riparano in un bosco, troppo vicino allo strazianime non immobilizzato, Njal viene finito dall'assetato. Gli orrori lontani corrono verso un edificio che contiene un obiettivo, mentre la squadra di divoratori che ha comabttutto le guardie del lupo arriva all'assalto dei cacciatori grigi rimasti a guardia di un altro obiettivo. Solo 5 arrivano a destinazione, ma bastano a far fuggire i cacciatori. Le due squadre di untori occupano 2 obiettivi, i divoratori e l'assetato vanno verso Ragnar, che viene prima assaltato dallo strazianime. L'altro strazianime, pur immobilizzato, cancella definitivamente i cacciatori in fuga con una piattella fortunosa.
L'ultima squadra di cacciatori rimasta scende dal rhino e insegue gli orrori che intanto hanno preso un obiettivo, mentre Ragnar e gli artigli subiscono un po' di perdite da parte dello strazianime, prima di riuscire a distruggerlo con un colpo di maglio. Le 2 squadre di divoratori assaltano ciò che rimane degli artigli che accompagnano Ragnar, ma dopo 2 turni di combattimento soccombono tutti tranne Ragnar stesso. Gli orrori infliggono ingenti perdite ai cacciatori grigi, arrivano solo 4 al corpo a corpo. L'assetato cerca di arrivare alla squadra di cacciatori grigi, ma viene prima assaltato da ragnar e la sua forma fisica viene cancellata. Alla fine dei giochi da una parte rimane Ragnar con 1 ferita e 2 cacciatori grigi in CaC con gli orrori, dall'altra rimangono 5 orrori di cui sopra, uno strazianime immobilizzato e 2 squadre di untori praticamente illese. 2 obiettivi a 0 per i demoni del caos!

Settore 6 - Strige - Datacode 3
Lo spostamento delle forze eretiche conosciute come Culto della Stella di Sangue prosegue a tappe forzate fino al settore 6, Strige. Tutte le forze di difesa sono in allarme rosso.

Settore 14 - Macarion - Datacode 2
L’apertura del portale Necron del Mondo Tomba 03 Alfa nel settore Macarion non è passato inosservato ad una legione di space marine del caos stanziata nel settore.
LA colonna di blindati 2 land raider e un rino si dirigono a folle velocità dritto per dritto verso il punto di contatto, il principe demone e una squadra la squadra raptor eseguono un movimento in copertura per sorprendere il nemico su un fianco.
Un enorme esplosione colpisce il primo mezzo e lo immobilizza, il secondo scarta violentemente ma la successiva salva lo distrugge, i terminator di korne senza più il loro corrazzato proseguono la loro marcia verso sud ma si imbattono in uno sciame di scarabei, nel tempo che impiegano a liberarsi delle fastidiose creature vengono assalita da uno c’Stan .
La squadra di berserk rimasta in copertura cerca di portare supporto ai terminator, lo scontro è cruento e i caotici hanno la meglio sul vampiro stellare.
Un’ immensa sfera di energia si libera dal necrodermis dello c’stan e uccide 2 terninator e tutta la squadra di berserk , si salvano solo in 2, vista la situazione poco favorevole i caotici tentano la ritirata sul mezzo immobilizzato ma vengono raggiunti ancora da un esplosione che distrugge il mezzo e una miriade di fuoco gauss uccide un altro elemento.
Nel frattempo in principe demone cerca di fare breccia nel monolito ma una copiosa salva gauss degli sterminatori mette fine al suo piano.
2 unita di immortali si prendono cura dell’equipaggio del rhino e dopo un estenuante fuoco di fila li spazzano via dal campo.
Una piccola unità di scarabei distrugge l’ultimo corrazzato.
Nel settore torna il silenzio, i millenari robot tornano nel loro sepolcro pronti a dar battaglia per il predominio dell’emisfero sud di FAARIS IV.

Settore 4 - Valar - Datacode 1
Nel settore A1 continua imperterrita la lotta all’ultimo sangue tra i valorosi Space Marines del Capitolo dei Giustizieri e i nefandi guerrieri Eldar Oscuri della Cabala Arlecchina di Lord Drag’Hutt, lo scorticatore nero.
La brutale guerra nel settore A1 si basa su rapidi attacchi degli xeno che cercano di occupare temporaneamente punti nevralgici delle colonie per attingere il loro raccolto di schiavi e altrettanto rapidi contrattacchi imperiali che mirano a contendere agli xeno il controllo di quei territori.
Uno scontro tra i due eserciti avviene nella colonia Korintos dove, all’alba, un gruppo d’assalto di Eldar Oscuri inizia un attacco per catturare schiavi.
Gli Eldar Oscuri schierano rapidamente i loro guerrieri sui Raider, occupando diversi obiettivi, supportati dai costrutti Talos mentre Furie e Predoni su moto danno la caccia alle forze imperiali per distruggerle. I Giustizieri giungono presto in difesa della colonia e si asserragliano su due obiettivi mentre cercano di contenere l’attacco alieno.
Gli Eldar Oscuri, grazie alla loro velocità, riescono conquistare diversi obiettivi mietendo perdite tra i Marines ma, grazie all’eroica resistenza dei due capitani degli Astartes che bloccano l’Arconte, una squadra di Furie e un Talos riescono a bloccare l’avanzata degli Eldar Oscuri, che avrebbero potuto annientare le squadre tattiche poste a difesa degli obiettivi consolidati, e permettono adaltre tattiche e ai Terminator d’assalto di contestare numerosi obiettivi agli Eldar oscuri che, consci del fatto che per conquistarli avrebbero dovuto subire troppe perdite, preferiscono ritirarsi nel loro oscuro regni di ombra e di agonia. La giornata è degli Astartes.

Nessun commento: