Battaglia per UTHEN RAVOS



BACKGROUND
La furia della guerra ha raggiunto le fortificazioni periferiche della città imperiale di Uthen Ravos. Mentre le foreste del settore sono luogo di violenti scontri tra Rinnegati e Orchi, l'oscura minaccia tiranide sta infestando l'altopiano roccioso e come un virus si sta espandendo in tutta Numea. Unico baluardo contro il disordine, la città formicaio di Uthen Ravos. Protetta da una fitta boscaglia e da una rete di solidi bastioni imperiali, l'ultima speranza del settore 11 si appresta a combattere la sua battaglia più importante.
Falcisier Serras, governatore della città, ha emesso una comunicazione di priorità alfa: "Uther Ravos non si piegherà mai al nemico, ma da soli, non abbiamo speranze. Chiediamo supporto immediato, nel nome del Trono D'Oro". Fortunatamente, mentre i primi colpi di mortaio superpesante si abbattevano sulla città, alcune thunderhawk e numerosi vascelli imperiali si alternavano nel rinforzarla con truppe fresche ed equipaggiamento.
Mentre la FDP combatteva come un leone per far guadagnare tempo ai rinforzi, i Blood Angels e numerosi distaccamenti di Guardia Imperiale giungevano nella città. Come un segno profetico, la Legione dei Dannati si materializzò nella piazza Irae Imperatoris, nel cuore del castello occidentale.
All'esterno, le forze del disordine stavano lentamente convergendo verso Uthen Ravos, e se demoni e rinnegati si stavano preparando ad assaltare le possenti fortificazioni, mostruose nidiate xeno si muovevano nel sottosuolo, pronte ad emergere in superficie e a divorare e spezzare qualunque creatura vivente.

SCHIERAMENTO
schieramento standard da codex apocalisse. La fazione lealista protegge la città, e quindi prende obbligatoriamente il lato del tavolo che racchiude più edifici (da schema quello destro).

OBIETTIVI
Nello scenario sono presenti 8 obiettivi. Qualunque unità di fanteria può controllare un obiettivo. Alla fine della battaglia vince la fazione che controlla più obiettivi. In caso di pareggio, vince la fazione che ha subito meno perdite (in termini di punteggio)

REGOLE SPECIALI
NEBBIA: una fitta nebbia inizia a filtrare dal suolo: ad ogni turno tira 1 dado. Se ottieni 1 la nebbia si alza ulteriormente e l’intero turno viene giocato con la regola “combattimento notturno”.

Nessun commento: