I Corp. Conf. “LA FALANGE D’OTTONE”

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Vice Presidente
Codex: Guardia Imperiale Corrotta
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 11: NUMEA

Generale in capo: Longstreet
Grado: Lord Generale

VITTORIE TOTALI: 4 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 1



La Confederazione Schiavista è un’alleanza di pianeti dello stesso sistema che si trova sul bordo del Maelstorm. E’ composta da 4 pianeti abitati, Virgo, Tex, Georges, Flor ed da un satellite artificiale abitato di nome Zeon. La posizione di questo sistema sottoposto alle influenze delle ondate warp che si irradiano dal Maelstorm lo ha sottratto di fatto alla riconquista dell’Imperium dopo che durante l’Era dell’Apostasia approfittando del disordine disseminato dal folle Lord Vandire, il sistema si staccò dal regno dell’imperatore. Di base l’economia dei 4 pianeti è agricola e vi è un grosso uso di mano d’opera schiava, acquistata dai mondi confederati da predoni, pirati spaziali e dai famigerati Corsari Rossi di Huron Cuore Nero.
L’unica fonte tecnologica della confederazione è la base Zeon un antichissimo satellite-manifactorum risalente all’Oscura Era della Tecnologia che è ancora attivo. Abitato da circa 2000 persone Zeon è stato riconosciuto dalla Confederazione come suo quinto mondo pari ai mondi indipendenti di Virgo, Tex, Gerges e Flor come diritti. In cambio Zeon fornisce agli eserciti confederati armi, veicoli e teconologia in generale. Inoltre una potente brigata corazzata di Zeon fa parte del I Corpo dell’Armata Confederata. Dato la quasi esclusiva produzione agricola dei mondi confederati, questi hanno fatto della fornitura di eserciti mercenari a chiunque li richieda la loro principale fonte di introiti con cui pagare poi schiavi e tecnologia proveniente da fuori. La Confederazione nella sua interezza dispone di un potente esercito diviso in diversi Corpi d’Armata di cui vende i servigi su qualsiasi fronte.
Dai più neri Signori del Caos ai disperati Governatori Planetari Imperiali, tutti hanno sfruttato una volta o l’altra i servigi delle armate mercenarie confederate, a quanto pare anche parecchi Inquisitori quando non potevano reperire truppe necessarie in breve tempo hanno optato per contratti con la Confederazione. Si mormora che è proprio per questa utilità oltre che per la posizione sull’orlo del Maelstorm e per l’enorme sforzo militare che richiederebbe la conquista dei suoi mondi che l’Imperium ha fino ad oggi rinunciato ad una crociata di riannessione della Confederazione. Sia come sia, al momento un potente Principe Demone dei Guerrieri di Ferro ha stipulato un contratto con la Confederazione per avere con lui, nell’invasione del mondo di Faaris IV, la migliore forza che questa possa offrire. In cambio di schiavi, tecnologia ed il diritto di fare bottino sul mondo invaso, la Confederazione ha accettato, ed ha inviato il I Corpo, La Falange d’Ottone, agli ordini di uno dei suoi migliori ufficiali, il Lord Generale Longstreet.

Il I Corpo è formato da 3 divisioni, I Senza Volto, agli ordini del Maggiore Generale Piket, I Sacrificabili, agli ordini del Maggiore Generale Woods e i Fedakin agli ordini del Magiore Generale MC Laws e da 2 brigate, La Compagnia Corazzata di Zeon agli ordini del Tenente Generale Char e La Compagnia Cavalleria Pesante agli ordini del Tenente Generale Stuart. Questa potente forza d’assalto si coordinerà con le forze dei Guerrieri di Ferro agli ordini del Principe Demone Armatag Cuore di Macchina, appena le navi da questo inviate a prenderla la scaricheranno sul pianeta Faariss IV:

Nessun commento: