+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: PlasmatorCodex: Space Marines
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Settore Strategico di stanziamento: Settore 1: KJOLDAR
Generale in capo: Plasmator
Grado: Capitano
VITTORIE TOTALI: 0 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 0
STORIA CAPITOLO SPADE OSCURE
SISTEMA INTERPLANETARIO E PLANETARIO.
Sistema planetario: Sottosettore Ultima Prisma, sistema solare Cordelis.
Pianeti(partendo in grado di autorità politica).
-Obscuria,pianeta assassino/natio e attuale fortezza del capitolo delle Spade Oscure.
-Iradris,pianeta giardino.
-Kaluthroth,pianeta forgia dell'adeptus mechanicus/astartes.
-Senegath,pianeta assassino/giungla.
-Grotmothek,pianeta vulcanico.
-Sirath,pianeta reclutamento guardia imperiale.
-Siberath,pianeta agricolo.
-Kinith,distrutto.
Sistemi alleati:Sottosettore Ultima Prisma, sistema solare Quantom.
-Moras,pianeta agricolo.
-Gormd,pianeta forgia.
-Silath,planetoide militare.
-Ericas,planetoide giungla/militare.
Sistemi nemici:Sottosettore ultima prisma,sistema solare Fratius.
-Furuth,planetoide militare.
-Drakonath,pianeta vulcanico.
-Brusk,supergigante gassoso
DATI PLANETARI
N.B. Quando si parla di pianeta sotto regime militare vuol dire che non è né della guardia imperiale, nè dell'adeptus astartes,ma di un potere a proprio.
La differenza fra planetoide e pianeta è che il primo è un piccolo pianeta,il secondo invece è uno normale.
Un pianeta assassino è un pianeta popolato da creature molto pericolose.
Quando si dice planetario vuol dire qualcosa che accade solo nel pianeta,interplanetario vuol dire anche al di fuori di esso.
SISTEMA CORDELIS
-Obscuria, è il pioaneta natio del capitolo degli space marine Spade Oscure,che ha colonizzato il sottosistema.Ancora adesso il capitolo è al governo di tutto il sistema solare.Dettagli verranno descritti dopo.
-Iradris, stella del sistema solare Cordelius, è un fantastico pianeta giardino,dove vivono per la maggior parte umani,ma anche space marine in allenamento spirituale/psichico. Il pianeta ospita solo 500.000.000 di abitanti,lasciando completamente il suo aspetto fantastico. Qui cè il palazzo del governo del sistema solare. Qui si riuniscono i vari governanti di tutti i paesi in casi di necessità e di proplemi. Qui il maestro capitolare delle spade oscure impartisce ordini ai vari governi. Qui c'è anche la Basilica Angelichas,una gigantesca basilica in cui si sviluppa il proprio controllo spirituale e mentale.
-Kaluthroth, pianeta desertico, è un'importante base forgia dell'adeptus mechanicus e dell'asdeptus astartes. Qui sono stati costruiti vari titani.Le basi sono totalmente sotteranee
-Senegath, pianeta giungla,che,dopo l'assalto della bioflotta Jujjeranut, si è popolato di forme di vita tiranidi adattate all'ambiente.Sembra che nel settore Senegath primus si sia creata una sorta di sacca di resistenza,formata probabilmente da qualche tiranide evolutosi o sopravvissuto nel tempo.Prima della venuta dei tiranidi il pianeta era popolato da quasi un miliardo di persone,ora soltanto 7 milioni.Il pianeta ha solo 3 città:
-Dropatak,la capitale,è un'immensa fortezza,che contiene circa 2 milioni di civili e 1 milione di militari della guardia imperiale.
-Boragath,citta che contiene circa 3 milioni di abitanti.
-Safeth,immensa distesa di baracche,con una popolazione poverissima,di cui 10.000 militari.
-Grothmothek, pianeta vulcanico,su cui abitano solo 1 milione di persone,per la maggior parte ribelli,nascosti fra le pericolose montagne,continuano ad architettare sempre nuovi attentati e guerriglie.Il pianeta è praticamente in mano loro,anche se il loro potere militare è nullo.Ora si sono organizzati e hanno fatto guerra alla luna Grimar,sotto il potere militare,che stà continuamente respingendo il nemico,anche se con numerosi danni.Entro poco si pensa che ci sarà un'invasione planetaria della guardia imperiale o addirittura dagli space marine.
-Sirath, pianeta reclutamento,è stata creata a immagine e somiglianza di Cadia.Il pianeta è un'immensa unica fortezza,e il 10% delle persone lì viventi sono civili,e continuano a diminuire.Il pianeta ha la particolarità di avere un sistema difensivo orbitale superbo,con almeno 1000 satelliti di difesa,10 basi satellitari e centinaia di silos per la difesa orbitale.
-Siberath,pianeta agricolo,fonte del 50% del cibo del sistema solare,non ha nessun potere politico,abitato da solo 7 milioni di persone,di cui solo il 5% militare.
-Kinith,pianeta distrutto dall'invasione tiranide,in precedenza era un bellissimo pianeta agricolo che forniva il 30% delle risorse alimentari del sistema solare.
SISTEMA QUANTOM
-Moras forniscie il 90% delle risorse alimentari del sistema,abitato da circa 10 milioni i persone,ha una base militare molto importante top-secret.Sul pianeta circa il 20% della popolazione mondiale è militare.Il 10% è addetto a quella base.E' il pianeta governante primo per il fatto che c'è questa base,secondo per il fatto che ha il monopolio alimentare.
-Gormd, pianeta forgia sotto il potere dell'adeptus mecchanicus e del governo del sistema interplanetario.Qui è custodito il titano classe knight Imperator Furis,ancora in completa funzione,disutilizzato dalle guerre tiranidi,unico rimasto fra 2 warhound e 3 knight.
-Silath, centro del governo e delle forze armate del sistema solare,la popolazione è costituita da soli soldati,questo sistema infatti è completamente autonomo dall'impero,ma continuamente sorvegliato delle guardie imperiali,anche se essendosi alleati con le spade oscure,i controlli si sono allentati.
-Ericas, pianeta giungla sede anche di una grande forza militare,annientata però nelle guerre tiranidi,lì venne dispersa la VII compagnia del capitolo delle spade oscure,come verrà detto in seguito.Anche qui come in altri pianeti giungla attaccati dai tiranidi,le forme di vita tiranidi si sono adattate all'ambiente.
FRATIUS
-Furuth, centro di comando della A.R.,adeptus rivolutia,chiamatisi così quelli che ne fanno parte come scherno all'imperatore.E' una gigantesca società che da poco diventata unicamente militare.Ha forti contatti con tutti i guerriglieri del sottosettore.A Furuth ci sono i maggiori capi di questa organizzazione,fondata da circa 30 anni,creata grazie ai soldi di ricchissimi privati.Ora il planetoide è sotto assedio dalle forze armate dell' I.A.O.Q. , Iunited Arm Of Quantom o più semplicemente le forze militari del Quantom.
-Drakonath, pianeta vulcanico, anche se ai poli cè il giaccio è nelle aree vicino la zono non è brulla,il 50% del pianeta è vulcanico.Il pianeta è diviso in due parti:Area nord e Area sud.L'area nord è sotto il comando diretto dell'A.R. ,mentre la zona sud è divisa in 3 parti:1 sotto il comando dell' I.A.O.Q. , mentre le altre 2 parti sono in completa guerra civile:da una parte i guerriglieri Gentii,popolo nativo del pianeta,dall'altra la A.R. Assieme alle forze militari della Q.D.(Quantom Death,associazione di poco conto,che dispone di un piccolissimo esercito planetario).
-Brusk,immenso pianeta gassoso,grande quasi quanto la stella nana del sistema solare.Nell'atmosfera di esso ci troviamo moltissimi materiali usati nel commercio per far funzionare veicoli come idrogeno,metano,ecc..Infatti il pianeta brulica di navi dell'A.R. Che prelevano costantemente questi materiali,vendendone buona parte per armi.
SISTEMA CAPITOLARE
Legenda: Le percentuali sono quanti soldati ci sono nelle varie compagnie.Qundo una c. è operativa vuol dire che va attualmente in missione.
I compagnia: 50% Operativa solo in emmergenze classe nera.
II c :0% Distrutta
III c :100% Operativa
IV c :0% Distrutta
V c :80% Operativa
VI c :0%Distrutta
VII c :5%Operativa in azioni assieme ad altre compagnie
VIII c :7% In ricostruzione
IX c :0% Distrutta
X c :29% Operativa
Forze di supporto del sistema:45%
Forze di supporto dell' I.A.O.Q. : 78%
In totale è ridotto al 38,4% del suo normale e iniziale numero.
Le forze capitolari sono ridotte al 26,1% del suo normale e iniziale numero.
COMANDANTI
Legenda:
M:Maestro capitolare
MT:Maestro Technmarine
C:Capitano
Cam:Campione capitolare
MF:maestro della flotta
D:distrutta
I c :M. Kindorath,Cam. Inuvìel
II c : D
III c : C.Morgil
IV c : D
V c : C. Gundam
VI c :D
VII c : C.Plasmator
VIII c : MT Frognak
IX c : D
X c : MF Wifront
STORIA CAPITOLARE
La Fondazione
Il capitolo fù fondato nel 756.M37, dall'attuale Maestro capitolare: Marneus Kalbeth Kindorath. Per ironia della sorte, Marneus Calgar e Kindorath hanno il nome in comune. Così tutti lo chiamano Kindorath per distinguerlo dal Calgar.Oltre al nome condividono lo stesso seme genetico.
Kindorarth partì da macragge con circa 1500 space marine.Quando arrivò nel sottosettore Ultima Prisma, incominciò a colonizzarlo, dato che lì c'erano ben poche società umane,a parte una piccola organizzazione militare/mercantile, la I.A.O.Q. ,con cui Kindorath fece subito un'allenanza, conquistò con molte fatiche, perdendo molti uomini.
Finalmente venne battezzato il capitolo Spade Oscure. Così costruirono la loro fortezza sul pianeta Obscuria, un pianeta Ombra,completamente oscurato a causa di un'estesa fascia di asteroidi e di una spessa atmosfera.
La I crociata
Così,mentre veniva colonizzato tutto il sistema,scoppio una catena di guerriglie in tuttto il sistema.Ci volerono circa 3 anni per distruggere completamente i nemici.Le ribellioni,si scoprì poco dopo,erano state accese da un gruppo di space marine rinnegati,che ora si stavano organizzando per attaccare il capitolo.Così,dovo circa 50 anni,partì la prima crociata delle spade oscure.Partendo con la I,III,VII compagnia e un grosso esercito della I.A.O.Q. , partirona del Segmentum Ultimus fino alle stelle Ghoul,dove finalmente,assieme agli spettri della morte,distrussero completamente il capitolo rinnegato Mani Di Sangue.Nel ritorno portarono molte reliquie con loro:La falce della morte di Pnuzee,la spada di Irmitril,La pietra verde di Stulkas,ecc...
Al loro ritorno era il 243.M38 , e il sistema planetario era diventato fertile e gioioso, al contrario del sistema vicino,preso in mano da ricchi mercanti,che pagavano mercenari e terroristi per le loro guerre.Kindorath decise di intervenire subito:Attaccò con la I compagnia e la VII compagnia.In pochi mesi tutto il sistema venne soppiantato e ridotto alla resa.Finalmente erano riusciti a distruggere i ribelli.
Il lungo periodo di “pace”
Cì fù,dal 38 al 39 millenio un periodo di relativa pace,relativa poiché si accendevano spesso ribellioni,che però venivano subito messe a tacere.
Nel 459.M39 una piccola waaagh si stava creando nel sistema solare vicino,così inizio la guerra dei centanni,che durò appunto dal 459 al 607.Infine la waaagh venne distrutta.Così finalmente iniziò un vero e proprio periodo di pace,con qualche anno di guerra qua e la.In quei anni venne creata il Colosseus,immensa costruzione che ospitava ogni anno i migliori combattenti di ogni pianeta lì vicino,in cui ci si sfidava o si sfidavano avversari estranei come creature native ad Obscuria.In quel peiodo fù finita la Basilica Obscuris,la gigantesca fortezza-monastero del capitolo.In quel periodo fù anche finito di costruire la Basilica Angelichis.Ma agli inizi del 4ok , inizio la guerra contro i necron,che avevano un mondo tomba in un sistema vicino.Per circha 5 anni ci fù la guerra infine vinta con il prezzo di aver dimezzato la II compagnia,ridotta al 47%.
LA GRANDE GUERRA TIRANIDE
Nel 745.M41 compaiono i tiranidi per la prima volta nella galassia.Kindorath decise di creare un'estesa equipe di scienziati,che lavorassero sulla genetica tiranide.Ma quando li vide li odiò con tutto il cuore. Prese con sé le I,III,VII compagnie che andarono ad unirsi ad un attacco della Behemoth. Negli anni seguenti la comparsa della bioflotta kraken riaccese il fuoco di Kindorath. Nel frattempo i 7500 scienziati che aveva scelto per lo studio della genetica avevano fatto progressi nel campo chirurgico. Ma quelle creture erano ancora obsolete in confronto a quelle future, ma comunque avevano organi molto efficenti. Si aprì così il progetto Venus,che ebbe i suoi processi nella stazione scientifica orbitale Venus-sky-lab, lunga allincirca 5 kilometri. Al suo interno sperimentarono la creazione di nuovi space marine.I loro organi erano composti anche da organi tiranidi. L'85% delle cavie morì,ma il restante creò una nuovissima specie di space marine, aventi organi potentissimi. Ma l'ordo hereticus vene a controllare e fece fermare tutto.Quello fù il minore dei problemi perchè ci fù solo un indagine durata circa 5 anni.
Nessun commento:
Posta un commento