ULTRAMARINE

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatrice: Terrò
Codex: Space Marines
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 3: SAVIUS

Generale in capo: Capitano Seviab
Grado: Capitano di Compagnia

VITTORIE TOTALI: 0 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 5

Il Primarca della Legione degli Ultramarine, Roboute Guilliman, comparve senza spiegazioni sul pianeta Macragge, un mondo roccioso ed inospitale situato sull'orlo orientale dell'Imperium.
L'arrivo di Guilliman fu in un tempo di grandi presagi per il popolo di Macragge. Konor, uno dei due re combattenti, ebbe la visione di un eroico guerriero che avrebbe dissolto l'oscurità. Dopo aver guidato una spedizione sul luogo che aveva visto nella sua visione, Konor trovò un bambino dai capelli biondi.
Chiamandolo Roboute, Konor lo adottò, e fu stupefatto dalla rapidità con la quale il bimbo imparava. Roboute entrò in accademia militare, dove rapidamente divenne un maestro della guerra; dopo soli due anni era coniderato il miglior guerriero di Macragge. Unitosi all'esercito, guidò una campagna nel mai prima conquistato Illyrium, La regione del nord del pianeta. Dopo due mesi, aveva pacificato ed affratellato i selvaggi uomini delle tribù del nord.

Al ritorno della sua campagna vittoriosa, trovò la sua città in preda all'anarchia. Guidando le sue truppe al Palazzo del Senato, Roboute organizzò il ripristino della legalità. Entrando nell'edificio, sconfiggendo un centinaio di soldati al soldo del re combattente rivale, Gallan, trovò il suo padre adottivo assassinato.
Con l'aiuto delle truppe fedeli a lui ed al suo defunto padre adottivo, Roboute riprese il controllo della città, catturò e giustizò i capi della rivolta, ed assunse il potere di Re Combattente. Come Macragge ed i sistemi circostanti rifiorivano, l'attenzione dell'Imperatore ne fu attratta.
Si dice che Roboute riconobbe all'istante il suo vero padre, offrendo la sua lealtà al'Imperium e ricevendo il comando della Legione Ultramarine.

La Grande Crociata

Roboute Guilliman acquisì rapidamente le conoscenze necessarie alla guida di una Legione di Space Marine, e prese il comando. Le sue abilità risiedevano nell'arte della guerra, e guidò i suoi soldati di vittoria in vittoria, liberando innumerevoli mondi dall'oppressione di razze aliene e dai corrotti servi del Caos, combattendo in modo da causare danni collaterali minimi, e conquistando sia i cuori che le menti dei popoli.
Su Macragge, gli Ultramarine rimasti di guarnigione avevano dato inizio alla costruzione della Fortezza di Hera, nonché all'addestramento ed alle modifiche genetiche di nuove reclute. Essendo stati etremamente efficienti, la Legione degli Ultramarine divenne rapidamente la più numerosa delle venti Legioni di Space Marine che presero parte alla Grande Crociata.
Fu anche uno dei pochi primarchi ad accettare senza esitazioni la nomina di Horus a Maestro di Guerra e Horus era solito chiedere il suo consiglio come si fa abitualmente con un fratello più anziano.

L'Eresia di Horus

Quando il maestro di guerra Horus si ribellò all'Imperium e scatenò la guerra civile nota come l'Eresia di Horus, gli Ultramarine stavano combattendo nel quadrante sud della Galassia, a grande distanza dalle altre Legioni. Roboute Guilliman ricevette alcuna notizia del tradimento di Horus, fino a quando la Legione di Lorgar, i Predicatori, lo attaccò sul pianeta Calth.

Riunita la sua Legione la lanciò verso la Terra, gli Ultramarine non arrivarono che dopo la disfatta di Horus, ma trovarono l'Imperium in tumulto. Roboute reagì immediatamente per impedire la caduta dell'Imperium, spedendo la Legione in tutti gli angoli della Galassia nel tentativo di fermare la marea di invasioni e sollevazioni, tenendo unito il fragile Imperium mentre le altre forze lealiste si riprendevano dalla ferocia della guerra civile.

Dopo una decade di intensi combattimenti, la stabilità venne ritrovata. Per prevenire il ripetersi di simili avvenimenti, Roboute Guilliman elaborò il documento intitolato Codex Astartes, dividendo le Legioni di Space Marine in Capitoli più piccoli e flessibili, evitando di concentrare nelle mani di un solo uomo il potere eccessivo di cui aveva goduto Horus.

Dopo l'Eresia

Roboute Guilliman continuò a servire il Capitolo degli Ultramarine, guidandoli per un centinaio di anni dopo la Seconda Fondazione. In quegli anni, Gulliman guidò molte incursioni, assieme ai suoi fratelli Primarchi, contro i rimanenti Space Marine del Caos. Durante una di queste incursioni, Gulliman si trovò faccia a faccia con Alpharius della Legione Alfa e lo sconfisse, ma non poté liberare il pianeta poiché la Legione Alpha era in grado di combattere in modo autonomo, anche senza una guida, e gli Ultramarine subirono una sonora sconfitta, nonostante la morte di Alpharius. Alla fine fu colpito da uno dei Primarchi traditori, Fulgrim dei Figli dell'Imperatore, divenuto un Principe Demone di Slaanesh. Avvelenato dal suo ex fratello, Roboute venne riportato su Macragge in una camera di stasi, e da diecimila anni vi è rinchiuso. sebbene sia fisicamente impossibile in una camera di stasi, si crede che un giorno le sue ferite guariranno, ed un giorno camminerà ancora tra i suoi Confratelli.

Nessun commento: