ADVENT CHILDREN

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Giocatore: Rippingjack
Codex: Angeli Oscuri
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Settore Strategico di stanziamento: Settore 2: DIEMETER

Generale in capo: Kraud Streif
Grado: Capitano Seconda Compagnia (Compagnia d'Assalto “Soldiers”)
VITTORIE TOTALI: 0 - PAREGGI: 0 - SCONFITTE: 0

Advent Children” - il nome richiama la profezia dell'avvento di Lionel Johnson

ADVENT CHILDREN:
“Le Compagnie”

PERSONALE DEL QG
Gran Maestro del Capitolo: “Sephiros”
Ufficiali Maggiori
Personale Amministrativo
Personale di Supporto

BIBLIOTECARI
Capo Bibliotecario: “Bugen Hagen”
Epistolanti
Codicisti
Lessicanti

ARSENALE
Techmarine e Servitori
Whirlwind
Predator

VETERANI

1^ COMPAGNIA / COMPAGNIA VETERANA “TURK”
Maestro: “Rufus Schinrein”
Cappellano
Apotecario
Vessillario

SQUADRE
10 Terminator
5 Veterane

SUPPORTO
Dreadnought
Land Raider
Rhino

2^ COMPAGNIA / COMPAGNIA D'ASSALTO “SOLDIER”
Maestro: “Kraud Streif”
Cappellano
Apotecario
Vessillario

SQUADRE
Moto
Moto d'Assalto
Land Speeder Classe “Highwind”

SUPPORTO
Land Speeder Classe “Shera”
(solo personale QG)




COMPAGNIE OPERATIVE

3^-5^ COMPAGNIA
Maestro
Cappellano
Apotecario
Vessillario

SQUADRE
6 Tattiche
2 Assaltatori
2 Devastatrici

SUPPORTO
Rhino
Land Raider
Dreadnought

COMPAGNIE DI RISERVA

6^-7^ COMPAGNIA
Maestro
Cappellano
Apotecario
Vessillario

SQUADRE
10 Tattiche

SUPPORTO
Rhino
Dreadnought

8^ COMPAGNIA
Maestro
Cappellano
Apotecario
Vessillario

SQUADRE
10 Assaltatori

SUPPORTO
Dreadnought

9^ COMPAGNIA
Maestro
Cappellano
Apotecario
Vessillario

SQUADRE
10 Devastatrici

SUPPORTO
Rhino
Dreadnought

ESPLORATORI

10^ COMPAGNIA / COMPAGNIA RICOGNITIVA “AVALANCHE”
Maestro
Cappellano
Apotecario
Vessillario
Techmarine

SQUADRE
Esploratori

“Il Consiglio dei Sette”
Il Capitolo è retto a livello decisionale dal Consiglio dei Sette. Il Consiglio è composto dal Gran Maestro del Capitolo, dal Maestro della Flotta, dal Maestro della Forgia, dal Maestro delle Reclute, dal Maestro della Veglia, e dai Maestri delle prime due compagnie. Il Consiglio dibatte e sancisce le azioni del Capitolo in campo bellico, diplomatico e amministrativo. Il Consiglio si riserva inoltre il diritto di controllare l'efficacia dell'addestramento delle reclute e di conferire le promozioni ai Marine che si sono maggiormente distinti in battaglia. Le onoreficienze verranno assegnate dal Gran Maestro in persona al Marine designato, secondo quanto stabilito dal Consiglio.
In campo bellico il Consiglio pianifica gli schemi di battaglia e decide la composizione delle forze impiegate. Per quanto riguarda il campo diplomatico, il Consiglio raccoglie e discute le istanze presentate dall' Imperium, concernenti aiuti militari e sussidi vari.
A livello amministrativo, invece, il Consiglio verifica le forze del Capitolo, ne modifica l'assetto per reintegrare le perdite subite dalle compagnie operative, sovrintende il percorso di formazione dei neofiti, si occupa della requisizione di derrate alimentari e altri rifornimenti necessari al capitolo (quali armamenti e munizioni, per esempio). In campo decisionale l'ultima parola spetta ovviamente al Gran Maestro del Capitolo. Il Consiglio dei Sette fa parte della Cerchia Interna.

“I TURKs”
La Prima Compagnia Operativa è nota anche con il nome di Compagnia Veterana “TURK”. Il nome deriva probabilmente da una degenerazione della parola “Torque”, nel senso di torcere. Questa compagnia è composta dai cento migliori guerrieri del Capitolo. Tra questi cento, solo cinquanta si sono guadagnati il diritto di indossare la potente armatura tattica corazzata (aka Terminator) ereditata dalla leggendaria prima compagnia degli Angeli Oscuri: l' Ala della Morte. Questi individui indossano armature nere, in onore al colore originale della Prima Legione. I TURKs sono parzialmente a conoscenza dei segreti della Cerchia Interna.

“I SOLDIERs”
La Seconda Compagnia Operativa è conosciuta anche come Compagnia d'Assalto “SOLDIER”. La Compagnia d'Assalto è specializzata in compiti ove la velocità d'esecuzione è fondamentale. Composta esclusivamente da motociclisti e Land Speeder, la Seconda Compagnia tende a precedere il grosso delle forze del capitolo nelle operazioni belliche, oltre a svolgere mansioni guastatrici e ricognitive (magari col supporto della 10a Compagnia, la Compagnia Ricognitiva “Avalanche”). Fra le altre cose i SOLDIERs hanno ereditato dalla seconda compagnia degli Angeli Oscuri il delicato compito di ricerca e caccia ai caduti e sono parzialmente a conoscenza dei segreti della Cerchia Interna.

“La Livrea”
La livrea degli Advent Children è un' asteroide blu con al centro un 7 verde, il tutto su sfondo bianco. L'asteroide ricorda la Roccia di Caliban in seguito all'Eresia, mentre il 7 richiama il Consiglio a capo del Capitolo. Le armature sono blu con dettagli in argento e verde, con l'eccezione della Compagnia Veterana “TURK”, dove i Terminator indossano un'armatura nera e il Maestro una bianca.
Gli apotecari indossano elmetti bianchi per ricordare il loro status, mentre i cappellani indossano la canonica armatura nera.
Il Gran Maestro del Capitolo indossa un'armatura nera.

1 commento:

Gianluca Antonio ha detto...

rippingjack@gmail.com

Vicenza